Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

17 giugno 2012

Sapone e Estate: una formula per sbiancare i vestiti ingialliti e ingrigiti


Se il vostro indumento bianco è un po' spento usate la forza del sole e del sapone. Inumidite bene l'indumento e strofinatelo bene con abbondante sapone di marsiglia (non si tratta del detersivo liquido al marsiglia, ma del panetto, ossia del classico sapone da bucato).

Quindi appendete o appoggiate l'indumento da qualche parte esposta al sole e lasciate l'indumento li per tutta la giornata. Quindi risciacquate l'indumento o lavatelo con poco detersivo+percarbonato per illuminarlo.

Questa tecnica è efficace contro macchie ed è perfetta per sbiancare le camice.

4 commenti:

sabrymagic ha detto...

Volevo ringraziarti per i tuoi preziosissimi consigli......
Ti seguo sempre anche se non commento,oggi ho deciso di farlo,perchè penso che ci sia un grande lavoro dietro il tuo blog!!
Un baciotto e grazie!!
Sabry!!

Vivere Verde ha detto...

grazie di cuore Sabry, mi fa piacere... aspetto che i suggerimenti possano essere utili... a presto

Serena [verdepomodoro] ha detto...

la mia nonna e la mi bisnonna lo facevano sempre, che bei ricordi!

Vivere Verde ha detto...

anche la mia nonna usava tantissimo il sapone per il bucato, a volta insaponava i panni e li lasciava sul piano della lavanderia, a volte se li dimenticava e s'indurivano :)) però poi lavando venivano pulitissimi

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML