Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

08 luglio 2012

Lennox condannato alla morte in Irlanda del Nord: la sua colpa è quella di essere simile ad pitbull


Questo è Lennox, ed è stato condannato alla morte... la sua colpa: si assomiglia ad un pitbull.

Questo bellissimo cane è un incrocio tra un pit bull e un labrador, non ha mai morso nessuno, è docile, aveva una famiglia, una casa... però le autorità dell'Irlanda del Nord hanno deciso che lui deve morire perché troppo simile ad un pitbull.



Lui è stato sottratto dalla propria casa e messo in questo posto ormai dal 2010 e il giudice ha deciso: Lennox deve morire. Pensare che questo cane è stato per cinque anni il cane da terapia di una bimba disabile.

L'ENPA, e altri enti chiedono alle autorità inglese e irlandesi di salvare e di avere pietà di questo cane che non ha fatto mai del male a nessuno. A lui è già stata tota la casa e la famiglia, e ora vogliono togliere pure la sua vita. La sua famiglia non lo ha mai dimenticato, hanno cercato in tutti i modi e maniera di salvare la vita di Lennox però per ora niente.

Adesso c'è una vera e propria mobilitazione internazionale pro Lennox ed esiste una petizione on line per la vita di Lenox. Io la ho firmata e chiederei anche a voi di firmarla per chiedere pietà per questo povero animale. Fermatela amici, lui ha solo 48 ore!!!

PETIZIONE: http://www.change.org/petitions/lord-chief-justice-re-home-lennox

Ecco un articolo su Lenox, però ci sono diverse altre su internet

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=167051





Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML