Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

26 ottobre 2012

Aloni di Ruggine sui sanitari/vasca



Per cancellare gli aloni dovete usare del succo di limone+sale

WC: metteteci in una pentola il succo di 4 limoni e 4 litri d'acqua, portatela a fuoco alto fino all'ebollizione. Quindi spegnete il fuoco e versate dentro al WC 4 cucchiai di sale grosso e quindi versate il succo di limone bollente. Prendete uno scopino e strofinate le pareti e il fondo del WC, se necessario aggiungete 1 o 2 gocce di detersivo per piatti a mano.
Chiudete il WC e lasciatelo in ammollo da 30 minuti ad 1 ora (più il limone resterà a contatto più ottimale sarà il risultato). Quindi versate 4 cucchiai di bicarbonato di sodio (in questo caso lasciate perdere la storia di acido che neutralizza base e vice versa) e mentre la miscela "frigge" strofinate il WC con lo scopino. Se rimangono aloni la prossima volta fatte la miscela con il succo di 4 limoni, 3 litri d'acqua e 1 di aceto bianco.

Vasca, lavandino e bidet: mettete un po' di sale fino da cucina dentro al sanitario e quindi strofinatelo con la metà di un limone più il sale (e un po' di detersivo per piatti se necessario), lasciate agire per 30 minuti e risciacquate.


2 commenti:

Enrico ha detto...

Ho fatto un giro sul tuo blog e mi complimento perchè l'ho trovato molto carino e originale = )
Continuerò a seguirti = )

Vivere Verde ha detto...

Grazie Enrico e benvenuto :)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML