.

28 ottobre 2012

Cattivi odori dopo aver lavato il pavimento.



A volte il pavimento libera dei cattivi odori durante e dopo l'asciugatura. Spesso la causa di questo problema è l'accumulo di sporcizia sul pavimento anche se non visibile. I normali detersivi con la loro schiuma aiutano a fissare le particelle di sporco sul pavimento e queste quindi quando vengono bagnate rilasciano cattivi odori.

La soluzione ormai conosciuta da chi segue il blog: acqua, aceto bianco e 1 goccia di detersivo per piatti e anche alcol rosa (l'aceto è l'ingrediente più importante) è una soluzione igienizzante perché neutralizza gli odori, rimuove lo sporco e non contiene nessun eccesso di schiuma quindi riesce pulire a fondo senza lasciare residui.

A volta capita di sentire un odore terribile le due prime volte che si usa la soluzione con aceto e questo perché l'aceto "apre" la patina di sporco depositata sul pavimento e quindi tutto quel odore li si libera di colpo. Con altre passate non si sentiranno odori cattivi, anzi, l'aceto farà con che questi non si formino più.

2 commenti:

giglio ha detto...

Ciao! potresti dirmi i quantitativi di questi prodotti nel secchio d'acqua? Grazie ^_^

Vivere Verde ha detto...

ciao, certo: 1/4 di secchio con acqua tiepida a calda, 1/4 di bicchiere di aceto, 1/4 di bicchiere di alcol rosa, 1 goccia di detersivo per piatti a mano o 1 cucchiaino di detersivo per pavimenti.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML