.

13 novembre 2012

Comitato Difensori della Toscana per la salvaguardia dell'ambiente, dell'economia e della storia.



Amici della Toscana e non solo, dei cittadini di Casole d’Elsa e delle sue frazioni hanno costituito un comitato denominato “Difensori della Toscana”. Il comitato che non è politico è stato creato per vigilare su quello che accade al territorio e di difendere l’ambiente, l'economia locale e il territorio dalla speculazione.

Loro difendono l'importanza storica, sociale e economica del paesaggio e dell'agricoltura locale e sapiamo che la Regione Toscana è famosa per la sua bellezza naturale, i suoi agriturismo, la produzione vinicola ecc.
 
Comunque una delle funzioni del Comitato è quella di discutere l'impatto della esplorazione del territorio da parte delle multinazionali soprattutto quelle estere intenzionate a sfruttare il potenziale geotermico della zona di zone di Casole d’Elsa, Radicondoli, Colle Val d’Elsa e San Gimignano.
 
Al comitato hanno già aderito numerosi cittadini provenienti dai comuni interessati, ma anche cittadini di altri comuni che vogliono difendere e tutelare l’economia del paesaggio”.
Sul sito web del Comitato: http://difensoridellatoscana.wordpress.com potete ottenere altre informazioni sui loro progetto, sulle loro proteste e anche sui progetti di esplorazione delle multinazionali estere in quel territorio.



2 commenti:

Lorenzo ha detto...

grazie per aver pubblicato questa notizia, si stanno formando numerosi comitati di cittadini nei comuni della valdelsa e in futuro sentiremo sempre più spesso le loro proteste nei confronti di chi non rispetta la Madre Terra.
Lorenzo Bernareggi
Casole d'Elsa (Si)

Vivere Verde ha detto...

ciao Lorenzo, di nulla sono contenta che i cittadini stiano attenti a tutto ciò che accade al proprio territorio....

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML