Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

23 marzo 2013

Cani e gatti uccisi a bastonate per essere mangiati... ma dove?


Bastonare o fucilare cani e gatti per mangiarli.... si avete già sentito parlare di una cosa del genere, però questa volta la notizia vieni dalla Svizzera.

Sinceramente non avrei mai immaginato ma la carne di cane e gatto è apprezzata da alcune persone in Svizzera ma non si sa da quante persone, certo non è una cosa comune in quel paese però la cosa vieni fatta un po' di nascosto.

Alcuni contadini uccidono i cani e gatti a bastonate o li fucilano per poi affumicare la carne, uno di questi contadini ha spiegato che quando serve il Mostbrockli (carne secca di manzo) fatto con carne di cane nessuno nota la differenza.

Il governo svizzero ha dichiarato che non essendo una pratica diffusa non ci sarebbe il bisogno di fare una legge contro quest'abitudine....

Certo che non si finisce più di stupirsi!!!




1 commento:

Alessandro Capuzzo ha detto...

Complimenti per il lavoro che fate.. Non ci dobbiamo mai stancare di lavorare per un mondo più giusto e meno crudele..

Avanti così!

Anche in quest'ottica io e mio cognato abbiamo intrapreso un'interessantissima attività di apicoltura. Perchè ci sia maggiore informazione sul mondo delle api. Perchè bisogna tutelare in tutti i modi questi insetti fondamentali e utili.!!

Per chi fosse interessato: www.terrafiorita.blogspot.it

A presto!

Alessandro Capuzzo
Padova

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML