.

25 marzo 2013

Quest'anno una felice pasqua anche per gli agnelli.


Le feste dedicate alla spiritualità dovrebbero servire per farci riflettere sulla nostra esistenza in questo pianeta e anche sulla pace e buoni sentimenti, però nel nostro mondo consumista alla fine le celebrazioni sono solo un'occasione per il "magna magna".

Purtroppo ad ogni pasqua i poveri agnellini che non sono altro che poveri cuccioli vengono uccisi barbaramente per soddisfare la domanda di un mercato crudele che inizia già dall'allevamento fino al macello. Cavolo!! Ma sono solo dei cuccioli... come si fa a mangiare in santa pace un povero animale come questo, e sopratutto quando ci sono periodi in cui la gente si fissa con certe tradizioni davvero terribili.

Non so se il fatto che Gesù venga chiamato agnello di Dio (che vuol dire solo purezza e non cibo) possa giustificare questa carneficina!!

Come ha detto il nuovo Papa: pensiamo anche al creato, quindi salviamo gli agnelli e abbandoniamo questa brutta abitudine, tra l'altro essendo stato Gesù un povero uomo credo che anzi, dobbiamo pure mangiare di meno in questi periodi, meglio ancora se scegliamo di non mangiare affatto la carne.

Pensateci amici, e comunque vi auguro una buona pasqua.

http://salvaunagnello.com/


4 commenti:

anna y valdez ha detto...

ciao, innanzitutto vorrei porti i complimenti per il clima di accoglienza che hai creato in questo spazio, sono contenta che qui ognuno sia libero di commentare e fare domande senza essere giudicato stupido o semplicemente essere giudicato come accade in altri spazi. Inoltre sei riuscita a mantenere lontani gli estremiste che pensano di avere la verità in tasca. Anche se non commento a volte passo anche ore a leggere e a rileggere i post. Sento che ai voluto scrivere delle cose semplici per tutti e non per pochi "cervelloni". T'ammiro anche perché non hai seguito nessuna moda e nessun guru. Brava e continua cosi. Io sono disposta a salvare gli agnelli, le strage umane e anche quelle animali non dovrebbero esistere. Buona pasqua

Vivere Verde ha detto...

ciao Anna, grazie 1000
si io non amo molto gli estremismi e quando ho creato il blog ho voluto che diventasse un angolo di consultazione adatto a tutti (e anche a tutte le tasche) e che fosse anche abbastanza semplice per tutti.

Io non giudico nessuno, espongo le idee e cerco di dare una mano a chi vuole maggiori chiarimenti e nessuna domanda è stupida...

Buona pasqua anche a te....

chicca ha detto...

Copio l'immagine e la metto sul mio blog, spero non ti dispiaccia!
ciao

Vivere Verde ha detto...

ciao chicca, fai bene :) buona pasqua

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML