Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

12 maggio 2013

Un unico prodotto per la bellezza dei denti, pelle e capelli: carbone vegetale


a) Sbiancamento dei denti: 

Qui possiamo dire che si va dal nero al bianco. Sembrerà strano ma il carbone vegetale dona un bianco luminoso ai denti. Come si usa: Nel caso mio ho usato solo mezza pasticca di carbone vegetale (le compro nel super e il nome è proprio questo: carbone vegetale e serve per i gonfiori della pancia) meglio ancora se acquistate le pasticche arricchite con argilla. Quindi prendete un mortaio per ridurre la pasticca a polvere, quindi mettete la polvere in un piattino, aggiungete un po' d'acqua e quindi usando il dito strofinate i denti con la cremina nera. So che la prima volta fa impressione perché i denti e le labbra diventano nerissimi. Dopo che avete strofinato bene ogni dente risciacquate. Normalmente negli spazzi tra un dente e l'altro rimane del nero, quindi prendete il vostro spazzolino (potete aggiungere del dentifricio o altro prodotto che usiate di solito per pulire i denti) strofinate delicatamente i denti e risciacquate. Il risultato finale saranno denti molto bianchi.



b) Pelle Grassa e Impura

Prendete 2 pasticche di carbone vegetale e con l'aiuto di un mortaio riducetele a polvere. Quindi mischiate la polvere nera con 2 cucchiai di argilla verde o di gesso alabastrino (a me piace usare il gesso perché lo trovo molto sgrassante e per la mia pelle ultragrassa va benone). Quindi aggiungere acqua i.q.b per formare una crema fluida ma densa e applicate sul viso. Posa: 20 minuti e risciacquo.

c) Capelli molto grassi, forfora, seborrea

Prendete un bicchiere e mettete lo shampoo che basta per lavare i capelli, quindi aggiungete la polvere di 1 pasticca di carbone vegetale. Strofinare bene i capelli e risciacquare.

2 commenti:

Sakura ha detto...

domani vado a comprare il carbone e proverò sicuramente... :D Grazie per il consiglio

Vivere Verde ha detto...

ciao Sakura, grazie a te :) poi dimmi quali sono state le tue impressioni

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML