Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Alimenti anti cellulite


La cellulite è molto democratica: ama le magre e le meno magre. Giorni fa ho visto un servizio su una sfilata di alta moda in cui si parlava che le modelle nonostante il loro peso piuma erano comunque piene di cellulite.

Comunque la cellulite è provocata anche da una cattiva alimentazione e si sa che alcune modelle non che siano "un modello" da seguire su quel che riguarda la buona alimentazione. Quindi anche loro sono esposte alla tipica infiammazione cutanea che provocano gli odiosi buchi sulla pelle.

In ogni modo ci sono certi alimenti che possono darci una mano poiché hanno proprietà anticellulite:




a) Soia: ha caratteristiche fito ormonali che aiutano a ridurre il processo antiinfiammatorio del corpo e la ritenzione idrica.

b) Melone, arance e peperoni: ricchi in sostanze antiossidanti che proteggono le cellule e diminuiscono gli effetti dei radicali liberi

c) Tè Verde e Bianco: antiossidanti, combattono l'infiammazione delle cellule e contengono sostanze termogeniche che aiutano a bruciare il grasso.

d) Semi di lino e olio EV di oliva: ricchi in acidi grassi benefici, diminuiscono il grasso localizzato

e) frutti secchi: ricchi in selenio un minerale antiossidante che protegge le cellule dagli radicali liberi e dalle infiammazioni cellulari che provocano la cellulite.

f) Kiwi: ricco in vitamina C, combatte i radicali liberi ed è un ottimo disintossicante.

g) Pomodori: ricco in licopene, un efficace antiossidante, evita le infiamazioni. Un suggerimento: mangiateli di preferenza crudi, biologico per evitare l'azione dei pesticidi ed evitate i pelati in baratoli di alluminio, date preferenza alle conserve in vetro.

h) Carote: ricca in beta carotene importantissimo per la pelle, occhi e vitalità delle cellule in generale

i) Lenticchie: .Ricche in zinco importante per diminuire le infiammazioni e importante per il buon funzionamento del sistema immunitario.

j) Melanzane: ottime per bruciare il grasso cutaneo, devono esserci sempre nella dieta anti cellulite e anti peso. Però attenzione (achtung!), non parlo delle melanzane alla parmigiana, ma di semplici melanzane grigliate con poco olio EV di oliva :)

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato