Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

14 giugno 2013

Labrador chiuso in auto sotto il sole è morto.


Oggi vorrei riportare una notizia uscita nel giornale L'Eco di Bergamo: Cane dimenticato in automobile sotto il sole muore.

Il povero labrador femmina è stato lasciato chiuso in auto alle 13:30 di ieri sotto il solo cuocente per un bel po' di ore. Dei passanti notando il cane sofferente hanno fatto una corsa nei negozi per vedere se il padrone era nei paraggi e niente, quindi hanno chiamato pompieri e polizia. I primi hanno bagnato la macchina per raffreddarla e i secondo hanno rotto i vetri per togliere il cane che non ha resistito.

Il padrone è stato denunciato dai vigili.

Quello che mi fa arrabbiare quando sento queste notizie è che tutti gli anni si chiede ai proprietari di cani di non lasciarli chiusi in macchina perché possono morire. Non bisogna essere un genio per capirlo!!

Questa situazione può già essere fatale per un essere umano che comunque ha dei meccanismi di sudorazione che il cane non ha e quindi riesce a auto raffreddare l'organismo mentre il cane si riscalda e basta, inoltre è una morte crudele, una vera tortura!!

Fatte attenzione, se non potete girare con il cane lasciatelo a casa, ma non lasciatelo da solo in auto.

NON CUOCETE IL VOSTRO CANE!!

Il maltrattamento contro gli animali è reato.

Notizia dell'Eco di Bergamo qui

6 commenti:

TheBlackPinafore ha detto...

C'è gente che lascia i propri figli cuocere in macchina, figuriamoci se stanno attenti al cane, non ho parole, mi si stringe il cuore, e mi domando come possa succedere.come....
Complimenti per il blog.
Debora

Vivere Verde ha detto...

Infatti si, ho visto in TV le notizie di genitori che si sono dimenticati i propri figli in macchina. Non so se oramai andiamo cosi in fretta sempre e ovunque che ormai non facciamo più attenzione alle cose importanti!!!

Cristallo ha detto...

Non ho molta pietà per coloro che fanno queste cose... Non riesco a scusarli (stress, ansia, depressione ecc.), tutti lavoriamo, tutti abbiamo tante cose da fare e siamo più o meno oberati dagli impegni ma non posso giustificare. Secondo me sono malati di mente...

Vivere Verde ha detto...

è vero, io mi metto già in ansia quando ho il cane con me in macchina, nel senso che cerco di certificarmi se l'aria condizionata arriva fino a lui, evito di portarlo in macchina in orari caldi e lo faccio solo se proprio devo come ad esempio quando viaggiamo, andiamo fuori città o quando debbo portarlo dal veterinario. Comunque il mio pensiero è sempre su di lui... non so come certe persone lascino cani (e a volte bambini) dentro alle macchine con tanta facilità.

Vivere Verde ha detto...

comunque il cane è rimasto chiuso in macchina anche quando le persone hanno notato la sua agonia e i pompieri invece di aprire la macchina hanno buttato acqua sopra la macchina, però il caldo era concentrato all'interno e inoltre il cane era già in sofferenza. In poche parole il povero animale è rimasto per due ore dentro alla prigione infernale. Guardate, se vedo un cane in questa situazione dentro ad un auto sotto il sole io stessa rompo il finestrino al costo di dover rispondere in Tribunale, ma non lo lascio morire in quella situazione.

Cristallo ha detto...

sono d'accordo pienamente con te... a maggior ragione se all'interno ci fosse un bambino (nel qual caso mi accerterei di chi sia e vado personalmente a picchiarlo!!!!)

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML