Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

12 giugno 2013

Optare per le case in legno: una scelta ecologica anche in Italia


Avete già visto le deliziose case in legno magari in TV o in viaggio visto che le case in legno sono una realtà in paesi come gli USA o nel Nord Europa. 

Vorrei dunque parlarvi della ditta tedesca "Bodenseehaus", che costruisce le case in legno con materiali ecologici e tecnologie avanzate, garantendo dunque un basso consumo energetico della casa. 


L´azienda punta sul legno, risparmiando su altre materie prime e le case prefabbricate vengono realizzate su misura e su progetto personale del committente, garantendo massima individualità sia in fase di progettazione sia in fase della scelta dei materiali e delle finiture. 

In una casa in legno massiccio ci si sente a proprio agio tutto l´anno: lascia fuori il freddo d´inverno e il calore d´estate, e appunto grazie alla struttura delle pareti esterne, aperte alla diffusione del vapore garantendo un perfetto isolamento inoltre la sua struttura esterna possiede dei pannelli isolanti in fibra di legno invece di materiale plastico. 

Anche i concetti di riscaldamento e ventilazione sono adattati individualmente alla singola casa, contribuendo all'efficienza energetica ed alla cura dell'aria e dell' ambiente. 
La costruzione al grezzo viene prefabbricata all'interno dello stabilimento della ditta Bodenseehaus, questo significa che le varie fasi di lavoro sono protette dall'aggressione dagli agenti atmosferici, raggiungendo così una qualità elevata. 

La costruzione al grezzo include: struttura della casa in legno con serramenti già istallati nella parete, copertura del tetto, lavori di lattoniere e intonaco esterno. La casa viene montata sul cantiere entro due giorni e le finiture vengono realizzate da artigiani locali. 
Bodenseehaus è un' azienda tedesca che fornisce le sue case individuali anche in Italia, con una rete di vendita costituita da diversi rappresentanti e tecnici disposti a seguire i clienti durante l´intera fase di costruzione.  

Maggiori informazioni potete trovare su:http://www.bodenseehaus.de/1-2-Home.html


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML