.

30 giugno 2013

Un nuovo modo per lavarsi i capelli


Adesso che arriva (più o meno) l'estate la cura dei capelli è più impegnativa per via del sole, salsedine, umidità ecc.

Se i vostri capelli sono ricci, crespi, secchi, o anche lisci tendenti al secco potete seguire questo nuovo modo di lavare i capelli: lavaggio con balsamo.

Ora spiego: non è che dovete abbandonare del tutto lo shampoo o anche l'amido per chi lo usa al posto dello shampoo, però la regolina è questa: per se li lavate ogni giorno usate lo shampoo soltanto ad ogni tre lavaggi.

Quindi lavateli con dello shampoo e balsamo o crema (ricordate di usare il più possibili dei prodotti bio o almeno il più ecologici possibili), e per gli altri lavaggi solo balsamo o crema.

Con il tempo il capelli diventano più morbidi al tatto, più malleabili e docili e si mettono in piega anche più facilmente. L'effetto crespo o fil di ferro sparirà

Se invece li lavate ogni tanto fatte un lavaggio con lo shampoo e uno o due solo con balsamo.

Se fatte il pre shampoo con la miscela di oli in questo caso lo shampoo è di obbligo.

Per le ragazze con capelli lunghissimi: se la radice è grassa e le lunghezze più secche usiate dello shampoo solo sulla cute e il balsamo sulle lunghezze, e ogni tanto usate lo shampoo su tutta la lunghezza.

Per le ragazze con capelli cortissimi e secchi: oramai sono una di loro dopo che ho dato un taglio netto a miei capelli lunghi a metà schiena, abusate dei balsami e crema e shampoo solo 1 o 2 volte a settimana.

I miei li ho tagliati cosi come i suoi:



Se avete dei problemi particolari sulla cute come irritazioni, dermatiti, seborrea ecc chiedete consigli al dermatologo.



2 commenti:

Sabrina Ildebrando ha detto...

Io ho i capelli lunghi e con le mesh,ho provato a lavarli con il balsamo,ma li per lì non ho visto grossa differenza,penso però di non aver insistito molto,devo riprovare!!
Grazie per questi consigli!!
Un bacio!!
Sabry!!

Vivere Verde ha detto...

i primi risultati li vedi dopo 2 settimana, comunque è importante usare il balsamo giusto. Purtroppo non c'è una regola perché ogni capello reagisce in modo diverso ad un prodotto. Ad esempio ho notato che molte ragazze consigliano il balsamo splendor al cocco, l'ho usato e mi ha fatto venire dei capelli di paglia... poi l'ho dato ad una mia parente e per lei va piuttosto bene...

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML