Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Accelerare la crescita dei capelli con la medicina ayurvedica


Non so se avete mai sentito parlare della medicina ayurvedica comunque trattasi di una delle più millenarie forme di medicina naturale del mondo ed è nata in India.

Sapete che le donne indiane hanno delle chiome bellissime,folte, lunghe e lucenti tanto che i loro capelli sono i più ricercati per il mercato di parrucche e extension.

Un rimedio molto popolare per accelerare la crescita dei capelli e anche per farli crescere sani e lucidi è questa:

In un pentolino mettete un po' di olio di cocco e delle foglie di curry. Cuocere a fiamma dolce fino ad ottenere una sostanza nera. Lasciare raffreddare e quindi applicare questa sostanza sui capelli lasciandola in posa per 30 minuti.

Potete e magari sarebbe consigliabile fare un test per verificare la possibilità di reazioni allergiche a questa sostanza, quindi applicate un pochino sul cuoio capelluto e sul polso e in posa per alcuni minuti.

Il curry che troviamo nei supermercati in realtà è un mix di diverse specie e piante e quindi non va usato. Dovete acquistare le foglie del curry ovvero dell'albero chiamato Murraya koenigii (nome scientifico). Ci sono alcune altre foglie a cui danno il nome di curry però le foglie giuste provengono appunto dal Murraya koenigii.

Dove potete reperire le foglie: le ho viste da Castroni e bancarelle della Mercato Esquilino a Roma, so che ci sono  alcune erboristerie e alimentari indiani che vendono le foglie, altrimenti internet.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato