Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

30 luglio 2013

Accelerare la crescita dei capelli con la medicina ayurvedica


Non so se avete mai sentito parlare della medicina ayurvedica comunque trattasi di una delle più millenarie forme di medicina naturale del mondo ed è nata in India.

Sapete che le donne indiane hanno delle chiome bellissime,folte, lunghe e lucenti tanto che i loro capelli sono i più ricercati per il mercato di parrucche e extension.

Un rimedio molto popolare per accelerare la crescita dei capelli e anche per farli crescere sani e lucidi è questa:

In un pentolino mettete un po' di olio di cocco e delle foglie di curry. Cuocere a fiamma dolce fino ad ottenere una sostanza nera. Lasciare raffreddare e quindi applicare questa sostanza sui capelli lasciandola in posa per 30 minuti.

Potete e magari sarebbe consigliabile fare un test per verificare la possibilità di reazioni allergiche a questa sostanza, quindi applicate un pochino sul cuoio capelluto e sul polso e in posa per alcuni minuti.

Il curry che troviamo nei supermercati in realtà è un mix di diverse specie e piante e quindi non va usato. Dovete acquistare le foglie del curry ovvero dell'albero chiamato Murraya koenigii (nome scientifico). Ci sono alcune altre foglie a cui danno il nome di curry però le foglie giuste provengono appunto dal Murraya koenigii.

Dove potete reperire le foglie: le ho viste da Castroni e bancarelle della Mercato Esquilino a Roma, so che ci sono  alcune erboristerie e alimentari indiani che vendono le foglie, altrimenti internet.


2 commenti:

Chandana S. ha detto...

...in effetti le donne indiane hanno dei capelli splendidi!Spero di riuscire a reperire le foglie di Curry,per adesso ho solo quello in polvere ma non credo che vada bene:P

Vivere Verde ha detto...

ciao Chandana, quello in polvere non è proprio curry al 100% ma una miscela di spezie come curcuma, comino, curry ecc e non va bene...

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML