Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La tavolozza di colori di madre natura.



Oggi vorrei postare alcune foto di inspirazione "geographic", ovvero foto che ritraggono soggetti interessanti in diversi contesti nel mondo... e vorrei parlare pure di bambini.

Io ritengo che non esistono bambini belli e brutti, secondo me tutti i bambini sono belli e hanno anche il diritto di essere rispettati. Infatti non posso concepire il fatto che un adulto possa usare di violenza o abusare dell'innocenza di un piccolino, anzi, io non concepisco la violenza di per sé indipendentemente dalla vittima, però quando la vittima è specialmente debole come bimbi, animali, anziani ecc credo che la cosa faccia ancora più schifo.

Comunque cosa c'entra il geographic? Sapete che viviamo in un mondo dove abbiamo certi concetti "fissi" che a volte diventano anche una sorta di stereotipo: le persone del Nord Europa e altri paesi nordici sono per lo più bionde oppure rosse, i bimbi africani sono neri, quelli del Sud America scuri e via dicendo.

Però a volte la natura come tante volte mette in discussione le solide convinzioni delle persone in generale e produce delle creazioni stupende che stravolgono le idee di perfezione ideata dall'essere umano.

Ad esempio bimbi che pur sempre belli hanno un che di speciale o di inaspettato:

Ecco alcune foto:



Bambini africani con gli occhi profondamente blu. Secondo me sono angelici



Bambini di pelle scure con capelli rossi naturali. In Brasile li chiamano sarara'. Dall'inizio dalla storia di questo paese le donne di pelle nera hanno avuto figli con i conquistatori europei (purtroppo la storia non è bella perché molte erano vittime di violenza), però la "zuppa genetica" esistente sin da quei tempi fino ad oggi ha generato il bel popolo del Sud del mondo.


Questi sono bimbi dalle Isole Salomone, la caratteristica particolare di queste Isole è che nonostante gli abitanti abbiano la pelle molto scure i loro capelli sono biondi, e a volte biondissimi.

Il nostro mondo è bello perché è molto diverso e la "creatività" di madre natura rende tutto molto interessante.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato