Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

27 settembre 2013

Consiglio per gli acquisti: Crema viso idratante all'elicrisio e all'aloe L'erbolario


Crema viso idratante all'Elicrisio e all'aloe

Dal sito:

Crema da giorno ad assorbimento immediato che, utilizzata quotidianamente, assicura un'idratazione cutanea durevole, aiutando la pelle del viso a mantenere la sua naturale giovinezza. Nella sua esclusiva formulazione ritroviamo, accanto al Gamma Orizanolo (filtro vegetale UVA), l’insaponificabile dell’Olio di Oliva che rende questa crema indispensabile per chi ama passare il tempo libero all'aria aperta. Esso infatti protegge la pelle del viso da luce, vento, freddo e caldo quando sono troppo intensi.

Utilizzata quotidianamente assicura un’idratazione perfetta, contrasta la formazione delle rughe, aiuta a conservare lo splendore e la fermezza del viso, la giovinezza dei tratti. Assimilata in qualche secondo, costituisce la base ideale per un maquillage luminoso.

Opinione:

Avendo la pelle praticamente grassa le mie creme viso devono essere assolutamente leggere. Questa crema nonostante abbia una consistenza un po' "pesante" (magari perché contiene olio d'oliva), però sulla pelle risulta leggera e non crea quell'effetto "cappa" e viene subito assorbita. Riesce ad idratare la pelle senza appesantirla e il suo effetto è duraturo. Non ho avuto allergie o intolleranza a questo prodotto. 

La sua formula è ricca in ingredienti naturale nonostante non sia perfetta (ovviamente questo non è un parere ma una impressione diciamo guardando "ad occhio", perché siccome  l'elenco degli ingredienti dei cosmetici non contiene la percentuale in peso dell'ingredienti nel prodotto è improbabile dare un parere sulla validità e l'equilibrio di una formula, quindi il modo migliore per chiarire le idee è quello di chiedere direttamente alla casa produttrice).

Detto questo il prodotto mi piace, rende la pelle idratata ma allo stesso tempo non unge (quindi niente effetto burro) e basta poco prodotto per coprire per bene viso e collo. Il profumo mi piace un po' meno però c'è da dire che sulla questione profumo ognuno ha le sue preferenza. Io ad esempio amo il profumo 3 rose dell'Erbolario, se qualcuno me lo vuole regalare basta avvisarmi. 






Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML