Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

13 ottobre 2013

Recensione:balsamo nutri-riparatore e balsamo ricci definiti Yves Rocher


Ecco due prodotti che ho utilizzato ultimamente:

a) Balsamo nutri-riparatore: a base di olio di jojoba e mandorle, 99% di ingredienti di origine vegetale, senza silicone, parabeni, coloranti e non testato sugli animali (importante).

Ottimo, se avere capelli da nutrire, secchi o tendenti al secco, ricci, crespi, aridi o spessi e avete bisogno di mantenerli morbidi, lucidi e idratati questo balsamo fa al caso vostro. I capelli risultano davvero belli con questo balsamo. 

I miei capelli sono venuti morbidissimi, dolci al tatto, e molto nutriti sono davvero soddisfatta.

b) Balsamo ricci definiti all'olio di baobab: anche questo è un ottimo prodotto a base di estratto di foglie di baobab che nutre e modella i ricci proteggendoli dall'umidità. Dopo l'uso ho potuto notare che questo prodotto ammorbidisce i capelli e definisce i ricci rendendoli lucidi, nutriti e boccolosi. 


Se siete ricce e volete definire i vostri boccoli rendendoli morbidi e malleabili, e allo stesso tempo volete nutrire i vostri capelli questo è il prodotto che fa per voi. Anche questo prodotto è privo di siliconi, parabeni, e ingredienti di origine animale e non è testato appunti sugli animali e hanno il 99% di ingredienti di origine vegetale.

La differenza che ho notato tra questi due prodotti è questa: i miei capelli sono mossi, diciamo ondulati di natura e sapete che i capelli mossi possono creare del volume indesiderato e andare un po' per conto loro. Si sa che l'idratazione aiuta molto a mantenere i capelli "in ordine" però alcuni prodotti aiutano molto a dare bellezza alla capigliatura.

Comunque il prodotto ricci definiti ha fatto con che i miei capelli diventassero più boccolosi, diciamo più ondulati, comunque belli, definiti e interessanti... insomma un bell'effetto per chi come me non ha intenzione di lisciare i capelli. Mentre il balsamo nutri-riparatore lascia i capelli più "stirati" nel senso che sono sempre ondulati ma con onde più allungate, meno ricce, insomma un po' più lisci.

Quindi se volete un riccio più deciso secondo me va bene il prodotto b, altrimenti se lo volete un po' più sciolto scegliete il prodotto a. Per la nutrizione tutti e due sono ottimi, magari il primo è un po' più nutriente.

Potete acquistare i prodotti nei negozi yves rocher (io sono andata al negozio alla Stazione Termini a Roma), oppure potete contattare qualche rappresentante.

Prezzo: 3,95 euro quindi non sono prodotti svuota tasche.


ecco i miei capellucci tanto spessi 
foto dopo l'uso del prodotto "a"
la foto fa un po' schifo lo so ma serve solo per rendere un po' l'idea.


4 commenti:

DanyWhite ha detto...

Credo che sia da provare....Cerco da tempo un balsamo che possa ridare idratazione anche ai miei ricci! Come vedi, sono sempre su questo blog! Lo trovo interessantissimo...

Vivere Verde ha detto...

ciao carissima, mi fa solo che piacere, guarda questi prodotti mi soni piaciuti davvero tanto e costano pochino: 3,95 euro.

Artefatti clod ha detto...

Grazie per la tua esperienza. Avevo provato questa estate uno dei due prodotti e mi chiedevo se davvero fosse così sano visto il prezzo molto basso!

Da questo post capisco che questa ditta lavora bene e mi consolo!!

Grazie ciao Clod

Vivere Verde ha detto...

infatti all'inizio anche io ho avuto questo dubbio, però poi facendo una ricerca ho notato alla fine anche se non sono bio al 100% ma magari al 95% comunque le loro formule non sono lontane dalle formule dei conosciuti prodotti bio o semi bio delle erboristerie facendo un'analisi generalizzata.

Magari costano poco perché è un marchio francese e li i cosmetici (e non solo) costano di meno....

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML