Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Scrub antiage e antirughe fai da te


Alcuni oli vegetali sono molto efficaci per trattate e rallentare  l'invecchiamento delle pelle, soprattutto di quella del viso:

L'olio di ricino è un emolliente naturale che penetra la pelle e aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina.
L'olio di rosa mosqueta contiene vitamina A e licopene, particolarmente benefiche nel proteggere la pelle dall'invecchiamento, dai raggi solari e per mantenere in buona salute le cellule dell'epidermide.

Quindi per preparare lo scrub antiage e antirughe efficace non solo per levigare il viso ma anche per anche per tonificare la pelle e contrastare la formazione o il peggioramento delle rughe già esistenti.

Avete bisogno di:




succo di 1 limone piccolo o 1/2 grande
zucchero bianco o di canna
1/2 cucchiaino di olio di rosa mosqueta
1/2 cucchiaino di olio di ricino

In una ciotola mettete il succo di limone e gli oli, quindi aggiungete zucchero i.q.b per fare una crema fluida e abrasiva.

Mettete la crema sulla mano e spalmatela sul viso massaggiandolo delicatamente, insistete nell'area tra naso e labbra superiore e angoli vicini alle tempie/occhi (sempre delicatamente).

Aspettare 5 minuti e risciacquare bene.

Se la pelle è molto segnata applicate lo scrub 1 volta alla settimana, altrimenti ogni 15 giorni.

Questo scrub è indicato anche per le mani.

Se non avete l'olio di rosa mosqueta a casa e i per ora non potete acquistare quest'olio perché un po' costoso potete usare semplicemente l'olio di ricino perché da solo è già molto efficace e costa pochino, circa 2,50 euro in erboristeria, parafarmacia e farmacia.

Se avete dell'olio di argan a casa aggiungete 1/2 cucchiaino alla ricetta visto che anche quest'olio è preziosissimo per la bellezza della pelle.

Quindi correte in erboristeria/parafarmacia per acquistare gli oli e preparate il vistro scrub antiage.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato