Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Capelli più lunghi e organismo più sano con l'olio di aglio.


Molte donne sognano un capello da Raperonzola, però c'è chi ha una ricrescita fantastica e non ha assolutamente problemi per fare crescere i capelli, e c'è chi soffre per vedere una ricrescita da 1 cm.

Certamente il metabolismo contribuisce molto nella determinazione della crescita dei capelli e anche l'alimentazione è determinante, tuttavia certi alimenti contribuiscono in modo particolare alla crescita dei fili di capello e uno di questi è l'olio di aglio.

L'olio di aglio è ricco in zolfo, vitamina C, A1, B2, B6, aminoacidi, adenosina, enzimi, ferro, selenio, silicio, iodio, allicina (antibatterico e antivirale), ajoene (antibatterico, antivirale e fungicida) e tanti antiossidanti. 

Comunque l'olio di aglio non è indicato soltanto per la crescita dei capelli ma soprattutto per la salute dei polmoni e dell'apparato digerente. Trattasi di un antibiotico naturale e porta benefici soprattutto ora che il freddo è arrivato perché appunto combatte i virus del raffreddore e malattie simili.

Inoltre mantiene sano lo stomaco e studi indicano che il consumo dell'olio di aglio aiuterebbe a proteggere l'organismo da alcuni tumori come il tumore alla prostata, allo stomaco e al colon.

Per non dover mangiare l'aglio perché si sa che l'odore non è proprio dei migliori potete acquistare le capsule di olio di aglio nei supermercati e farmacie. Ad esempio nei supermercati potete trovare le capsule della marca "equilibra" al costo di circa 5 euro.

Non bisogna esagerare con le quantità però perché l'eccesso di olio di aglio può provocare nausea, diarrea e vomito per via del suo alto contenuto di zolfo.

L'articolo ha solo scopo informatico, ricordate di consultare sempre un medico per chiarire ogni dubbio, inoltre per curare le malattie più serie dovete necessariamente andare dal vostro medico. 

Se i capelli sono indeboliti nonostante una buona alimentazione magari è un segno che nel vostro organismo c'è qualcosa che non va e quindi sarebbe utile fare delle analisi, comunque andate sempre da un medico.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato