Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

13 gennaio 2014

Crema all'ossido di zinco per contrastare la screpolatura e la secchezza dei piedi


Un rimedio molto efficace contro la secchezza e le screpolature dei piedi e soprattutto dei talloni, e soprattutto quando le fessure e crepe sono molto profonde è la crema all'ossido di zinco per bimbi (quella contro arrossamenti da pannolino).

Queste creme sono ricche appunto in ossido di zinco, un ingrediente efficace per ripristinare l pelle dei piedi, meglio ancora se la crema contiene anche il pantenolo. 

Utilizzo: spalmare la crema sui piedi, soprattutto sui talloni e zone secche e quindi indossare i calzini, potete spalmare crema in abbondanza prima di andarci a letto e quindi indossare i calzini.

Già ai primi utilizzi sentirete che la pelle dei piedi e soprattutto i talloni è più morbida.

Sarebbe più indicato acquistare una crema per bambini ecologica (in erboristeria o parafarmacia) poiché prive di paraffina e altri ingredienti sintetici.

Potete aggiungere alcune gocce di olio essenziale di calendula soprattutto quando le screpolature sono molto profonde.

Un elenco di prodotti validi ne avevo messo QUI per la ricetta di crema contro le smagliature.

Se i vostri piedi tendono a creare delle screpolature profonde nonostante vengano spesso curati è possibile che ci sia una carenza di zinco nell'alimentazione.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML