Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

27 febbraio 2014

Consumare le mele verdi per stimolare la crescita dei capelli


In realtà la sostanza che simula la crescita dei capelli è la procianidina B-2 presente soprattutto nella zona vicino alla buccia delle mele verdi, quindi una volta mangiate (buccia e mela) si consuma la procianidina B-2 che una volta nell'organismo si trasforma in potente antiossidante.

Per trarre più benefici è meglio mangiare le mele piuttosto che preparare olietti (preparati con olio) e lozioni, quindi se non vi fidate di mangiare le mele con la buccia potete acquistarle quelle biologiche.  Comunque per pulire bene la buccia di una qualunque mela per primo lavatela con abbondante acqua corrente, poi prendete un spazzolino e strofinatela con bicarbonato o argilla verde (meglio l'argilla), quindi acqua corrente e ammollo per 15 minuti in acqua e aceto e quindi risciacquare.

Potete consumare le mele verdi insieme all'insalata, con finocchi, rucola e olive, con i risotti, radicchio e mele verdi ecc.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML