.

02 febbraio 2014

Maltrattamento contro gli animali a Crotone: cane lasciato sul balcone con il muso legato con nastro adesivo



AGGIORNAMENTO DEFINIVO:

ENPA CROTONE:

PASTORE TEDESCO SUL BALCONE.
INFORMIAMO TUTTI GLI AMANTI DEGLI ANIMALI CHE IL CANE STA BENE. GODE DI OTTIMA SALUTE E NON E' MAI STATO COSTRETTO CON IL NASTRO ADESIVO. IL CANE, COME PERALTRO AVEVA GIA' ACCERTATO LA POLIZIA IERI SERA, NON E' MALTRATTATO!!! TRATTASI DI UN PASTORE TEDESCO REGOLARMENTE POSSEDUTO, CON LIBRETTO VACCINAZIONI IN REGOLA E ANCHE TESSERA DEI BAGNI MENSILI. QUELLA CHE SI VEDE IN FOTOGRAFIA E' UNA MUSERUOLA CHE E' STATA APPLICATA AL CANE PER UN ARCO TEMPORALE RISTRETTO (per come riferito dal proprietario).

Anche se non sono d'accordo con il fatto che un cane sia tenuto sul balcone e sinceramente non è che mi sembra un cane felice.  Comunque vi riporto questo comunicato di un Ente ufficiale e non c'è altro.


AGG: molti di voi mi state chiedendo delle notizie, purtroppo ne ho poche e come ho spiegato stando a Roma è difficile sapere le cose in modo concreto visto che il fatto è accaduto (o sta accadendo) a Crotone, comunque appena avrò notizie più consistenti le scriverò qui in questo post...

Ragazzi oggi ho ricevuto una segnalazione sconvolgente: un cane pastore tedesco lasciato da solo sul balcone di giorno e di notte e con il muso chiuso con nastro adesivo. Allora la storia sarebbe questa: Il cane viene lasciato fuori e ovviamente per lo stress, freddo o altro motivo abbaia e quindi il padrone l'ha picchiato tantissimo finché  i vicini si sono lamentati quindi il padrone ha portato il cane dentro casa, quindi ha messo il nastro adesivo e ha rimesso il cane sul balcone....

Tutto questo accade a Crotone, Calabria, VIA UGO FOSCOLO davanti alla scuola magistrale, non so quanto sia grande questa via ma non è possibile che nessuno veda e che nessuno chiami le autorità visto che il maltrattamento contro gli animali è reato. Quindi come sono a Roma e purtroppo non posso farci nulla, chiedo a voi di Crotone e dintorni di fare qualcosa per aiutare questo povero animale.

Se avrò aggiornamenti vi informerò

Cosa assurda è dire poco!!




6 commenti:

Ilaria Mosti ha detto...

Ma non è possibile denunciare anche a distanza, fornendo indirizzo e magari foto?

Vivere Verde ha detto...

Praticamente i carabinieri sono andati sul posto però secondo loro non è un caso di maltrattamento
anno solo identificato i proprietario, probabilmente hanno tolto il nastro o museruola prima di aprire la porta...

Ilaria Mosti ha detto...

Che assurdità.. -.-

Vivere Verde ha detto...

Infatti è strano proprio, anche se non ci fosse il nastro mi da fastidio vedere un cane messo su un balcone da solo e soprattutto impossibilitato di entrare visto che le tapparelle sono chiuse... Mi sembra davvero strano!!

anna y valdez ha detto...

Anche se hanno detto che sta bene io sinceramente non sono d'accordo con il fatto che un cane di grossa taglia stia sul balcone, e poi con la museruola come fa a mangiare e bere????

Vivere Verde ha detto...

Purtroppo Anna non essendo sul posto è dura farsi un'idea senza pregiudizi, tocca fidarsi dal parere dell'ENPA Crotone e aspettare bene per questo cane....

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML