Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

03 marzo 2014

Accade a Bucarest: cane legato ad un sacco pieno di pietre e gettato in un pozzo


Poveri animali, io non sono una persona che prega più di tanto, anzi nonostante io creda in Dio non seguo nessuna religione, però devo dire che ogni sera prima di addormentarmi prego per i poveri animali perché passano veramente di cotte e di crude per mano degli esseri umani.

Non lo so a volte credo che alcuni soggetti nascano veramente con una percentuale di ignoranza cronica mista a malvagità estrema altrimenti non si spiegano certe cose. Come dice mio padre: c'è gente che c'è della m***a in testa al posto del cervello.

A Bucarest hanno trovato questa povera cagnolina disperata sul fondo si un pozzo "per fortuna" prosciugato. Praticamente hanno legato un sacco pieno di pietre e poi l'hanno gettata nel pozzo, lei poverina si è fatta male per via della caduta ed era davvero terrorizzata.

Un residente della zona dove era il pozzo l'ha notata e ha chiamato i soccorsi. Il cane una giovane femmina di Golden è stata tirata fuori dalla sua tomba e ora è ospite del ospite del rifugio Speranta supportato dal gruppo austriaco Vier Pfoten (sempre gli austriaci assieme a dei volontari italiani hanno dato un grande aiuto ai cani massacrati in Ucraina quando hanno fatto l'ultimo Campionato Europeo di Calcio).

Il cane ora si chiama Valentina, così ribattezzata dai pochi eroici volontari che ogni giorno combattono per strapparne il più cani possibili dalla morte si perché purtroppo in Romania è proprio lo Stato ad incentivare il massacro dei cani ormai da diversi anni.

In Romania infatti esiste una vera e propria guerra sanguinosa e codarda ai randagi e una campagna appoggiata dalle istituzioni che permette lo sterminio di migliaia di cani che vengono uccidi a fucilate, sventrati, avvelenati e costretti a lente e allucinanti agonie. Quindi si sa che il codardo, vigliacco, lurido e bastardo che ha fatto una cosa del genere al povero cane non verrà mai punito, almeno non dalla giustizia degli uomini.


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML