Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

12 marzo 2014

Recensione: Siero riparatore per capelli trattamento intensivo effetto reale L'erbolario


Ho provato questo siero dell'Erbolario : Siero riparatore per capelli trattamento intensivo agli amminoacidi della Pappa Reale, olio di Babassu, olio Inca Inchi e olio di oliva. Quindi sono oli dell'Amazzonia assieme alla pappa reale.

E' un siero indicato per prevenire la formazione di doppie punte ma può essere usato su tutta la capigliatura se i capelli ne hanno bisogno (secchi, aridi).

E' un prodotto molto buono però va usato con parsimonia altrimenti i capelli si ungono. Quindi basta letteralmente una goccia per coprire i capelli senza appesantirli, quindi nonostante il costo di circa 14,50 euro per 30 ml vale la pena perché il prodotto è durevole.


A differenza dei prodotti con silicone (i famosi cristalli liquidi), questo siero non è solo un filmogeno lucidante ma è un vero e proprio trattamento di bellezza per i capelli rendendoli lucidi e ancora più morbidi, però va detto che cosi come altri sieri questo prodotto spalmato su capelli di molto secchi (paglia) fa poco (magari li unge e basta) e quindi non sostituisce le idratazioni, le maschere e gli impacchi.

Quindi come prodotto finalizzante va benissimo, rende i capelli lucidi, morbidi e piacevoli. Testato e approvato su mi miei capelli mossi/ricci e spessi.

In erboristeria e parafarmacia.





4 commenti:

anna y valdez ha detto...

Mi sa che farò un pensierino nonostante il prezzo... ma come so che sei una risparmiatrice credo che sia un prodotto durevole giusto?

Una domanda: conosci l'olio di amla? L'ha mai usata? E l'olio di sesamo?

Vivere Verde ha detto...

ciao cara amica spagnola Oléé :))

guarda si, in realtà costa un bel po' però sai io di solito faccio da me i miei trattamenti di bellezza quindi magari non ci vado spesso (quasi mai) dal parrucchiere ma cerco di acquistare dei prodotto validi per curare i capelli (nei limiti del budget), inoltre avevo usato il balsamo e maschera di questa linea e devo dire che per i miei capelli andavano bene.

L'olio di amla l'ho usato molti anni fa ma non mi era piaciuto molto ma poi ho scoperto il perché: era pieno di olio minerale più che olio di amla vero e proprio. Lo vorrei acquistare nuovamente però non questo mese perché il budget destinato ai cosmetici è fornuuuuto quindi si vedrà per il mese prossimo.

L'olio di sesamo l'ho comperato a 2,50 euro per una boccettina di mi sa 200 ml non mi ricordo... l'ho presa dal super auchan e non era un olio dedicato alla cosmesi ma per uso alimentare e qui ti darò una dritta: se vuoi comprare un olio per primo fai un salto nelle corsie dedicate ai prodotti alimentari ed etnici perché cosi puoi acquistare dell'olio ad un prezzo più basso :)

anna y valdez ha detto...

Sono andata a comprare l'olio di sesamo e l'ho usato sulla pelle e mi è piaciuto molto, comunque ho comprato la polvere di amla e mi piaciuta molto, lascia i capelli molto morbidi. Voglio usare anche le altre polvere tipo il shikakai conosci?

Sono andata da un negozio per parrucchieri e una ragazza mi ha quasi convinta ad acquistare una minipiastra che secondo lei ha un rivestimento che non rovina i capelli, tu che ne pensi? Ora che stanno crescendo vedo dei ciuffi un po' sparati in testa!!

Vivere Verde ha detto...

ho sentito parlare del shikakai e devo dire che mi incuriosisce, magari l'acquisterò il mese prossimo :)

lascia perdere la piastra!! Vuoi danneggiare nuovamente i tuoi capelli???

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML