Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

01 marzo 2014

Trattamento della muffa su panni di tessuto resistente e molto resistente


I tessuti molto pesanti e resistenti quando ammuffiti sono di difficile trattamento, soprattutto se sono molto lunghi ed è anche scomodo trattarli a mano. Però il fatto che siano resistente fa con che resistano ai cicli ad alta e altissima temperatura della lavatrice e questo fatto può portare benefici per quanto riguarda il trattamento della muffa.

Achtung!!! Questo passo passo è valido solo per tessuti resistenti, se lo usati su tessuti normali e delicati pericolo trovarli sciolti in lavatrice.

Passo passo:

a) Mettere nel cestello il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di sale grosso per ogni chilo di bucato asciutto
b) Mettere i panni da trattare e scegliere il ciclo a 90 gradi senza centrifuga
c) Mettere nel cestello 1 cucchiaio di percarbonato (sbiancante all'ossigeno attivo)+1 cucchiaio di sale grosso+1 cucchiaio di detersivo per bucato per ogni chilo di bucato e scegliete il ciclo a 60 gradi con centrifuga

Purtroppo la muffa a volte è resistente a tutto e quindi il successo dei trattamenti siano bio che chimici non è garantito al 100% però bisogna provarci fino a trovare quello giusto.


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML