Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

17 aprile 2014

Il grande cambio: il cambio di pannolini da guinness ad Avigliana


Quando i bebè sono capaci di battere il Guinness dei Primati... si e accadrà in Italia e di preciso ad Avigliana in Piemonte.

L'idea è questa: il record del Guinness dei Primati di cambio in simultanea mondiale di pannolino lavabile e quindi ci saranno tante mamme e papà impegnati a cambiare il pannolino dei loro pargoli usando pannolini lavabili.

Oltre al Guinness questo gesto ha lo scopo di cambiare le mentalità del consumismo e dell'usa e getta che produce più spazzatura e più oneri per il trattamento dei rifiuti.

Comunque praticamente ci sarà un cambio di pannolini a livello globale (altro che cavoli!!) e l'evento "Grande Cambio" che avrà luogo il 26 aprile alle ore 11 avverrà anche in altre sedi dislocate in oltre 20 Paesi con una quantità industriale di bimbi cambiati in contemporanea.



L'ideatrice del Grande Cambio si chiama Judy Aagard e nasce dal suo desiderio di diffondendo la sua esperienza personale ovvero di dire a tutti che è possibile evitare i pannolini usa e getta e usare quelli di stoffa.

Quindi praticamente questo Record esiste e deve essere battuto da un'altra Nazione (o dalla stessa).

In Italia la promoter dell'evento è la signora Luisa Maria Orsi, aviglianese e titolare di “Naturalmamma” che produce e commercia prodotti ecologici per l’infanzia. Inoltre il Grande Cambio ha avuto il patrocinio del Comune di Avigliana e della Città di Susa. Avigliana sarà la sede ufficiale italiana del record, e l’evento sarà ospitato dall’Hotel Ninfa.

Per maggiori informazioni guardate il sito dell'evento:
http://www.ilgrandecambio.it/


Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML