Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

18 aprile 2014

Impacco anti crespo e anti secchezza all'henné e oli vegetali per capelli morbidissimi e lucidi


Ieri ho preparato in impacco idratante per i miei capelli che mi è piaciuto molto, anzi devo dire che il risultato è stato davvero eccezionale perché i capelli non solo sono risultati molto morbidi e lucidi ma avevano un'ondulazione morbida e allo stesso tempo leggera senza nessun senso di pesantezza. Sai quando puoi toccare i capelli senza problemi oppure esporre i capelli al vento perché comunque la piega risulta sempre bella e senza effetto nuvola o crespo? Non so se mi sono spiegata bene ma il risultato è davvero ok!!

Come dico sempre non esistono formule o ingredienti che vadano bene per tutti i capelli però lascio qui la ricetta e magari andrà bene anche per voi.



3 cucchiai di crema/maschera per capelli di preferenza bio (quella che avete a casa)
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaio di olio di sesamo (da quando ho scoperto l'olio di sesamo non lo lascio più).
1 cucchiaio scarso di henné nero (indigo)- ho lasciato un po' di polvere di henné quando ho fatto l'ultima applicazione giusto per usare negli impacchi per ravvivare il colore dei capelli, però potete usare il henné neutro se non volete colorare i capelli oppure il henné rosso se volete appunto dei riflessi rossi.

Mischiare tutto, applicare sui capelli umidi, coprire con una cuffia per la doccia e lasciare in posa per minimo 1 ora (ho lasciato di più).

Lavare normalmente...

2 commenti:

lory ha detto...

ottimo!!!!!! ho i capelli crespi e credo proprio che lo userò...ma ho anche le meches, che dici l'henne va bene comunque o scurisce? in attesa di una tua risposta ti faccio tantissimi auguri per una S.Pasqua serena Lory

Vivere Verde ha detto...

ciao Lory, grazie 1000 anche a te...

guarda il henné neutro ovvero la Cassia obovata non colora i capelli quindi con questa vai sul sicuro, però attenzione guarda bene la confezione perché non ci devono essere tracce di lawsonia (rosso) o indigo (nero) né altre erbe tipo amla ed altre.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML