Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

17 aprile 2014

Preparare dei deodoranti per lavastoviglie fai da te.


Per deodorare di fresco la lavastoviglie avete bisogno di un panno magico, 3 limoni e olio essenziale di cedro.

Il panno magico è quel panno che ha un grande capacità di assorbire i liquidi e sembra più che un panno una specie di gomma morbida. Potete trovarlo nei negozi di casalinghi.

Per preparare il deodorante per lavastoviglie dovete prendere il panno e fare diversi quadratini di 5cmX5cm circa, quindi prendete una ciotola di plastica, posizionate i quadratini e copriteli con acqua di preferenza demineralizzata. Aggiungere il succo dei 3 limoni filtrati e 10 gocce di OE di cedro (potete usarne altri come bergamotto, lavanda, pino, eucalipto, arancio ecc) oppure un mix come ad esempio cedro+bergamotto.



Chiudete la ciotola e lasciate gli ingredienti in posa per minimo 1 settimana (il tempo ideale è di 1 mese per impregnare bene l'odore)

Al momento del lavaggio basterà mettere uno di questi quadratini in un angolino della lavastoviglie e avviare il lavaggio. Il vantaggio: il panno magico può essere lavato e riutilizzato più volte.

Se non volete usare i panni magici potete preparare del succo di limone concentrato+olio essenziale, mettere il liquido in una forma per il ghiaccio. Ad ogni lavaggio mettete un cubetto in lavastoviglie.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML