Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come allontanare le blatte usando l'aceto


Per allontanare le blatte la casa deve essere sempre pulita, secchi chiusi, la spazzatura va buttata ogni giorno e non ci devono essere briciole per terra. Inoltre è bene buttare sempre che possibile 1 bicchiere di aceto nei tubi di scarico in cucina e bagno e quindi versare dell'acqua bollente.

Però a volte solo questi accorgimenti non bastano soprattutto se si vive in casa con giardino, terreni ampi o in zone in cui le blatte proliferano indisturbate. Nei casi più difficili potete comunque usufruire delle proprietà dell'aceto per allontanare i visitatori molesti, ecco come:

a) Aggiungete sempre dell'aceto bianco o rosso nel secchio quando dovete pulire per terra e comunque come ho già scritto in altri post potete pulire i pavimenti di casa (tranne il marmo) con acqua calda e aceto per eliminare gli odori e allontanare gli insetti.

b) Mettete dei piattini/ciotoline con aceto bianco o rosso posizionate in angoli della cucina/casa potete metterci anche alcuni chiodi di garofano o/e bucce di limone

c) Pulire le piastrelle con aceto bianco puro

d) Ogni tanto pulite l'interno degli armadi con aceto bianco puro

e) Spruzzate lo zerbino/tappeto di ingresso in cucina/casa con aceto bianco puro almeno 2 volte a settimana

f) Non lasciate piatti sporchi nel lavandino e dopo che avete pulito i piatti strofinate il lavandino pulito con aceto e quindi risciacquatelo

g) Spruzzate la pattumiera con aceto prima di posizionare la busta che va spruzzata anche essa con aceto. Comunque la pattumiera va lavata 1 volta a settimana.

h) Pulire gli angoli nascosti con aceto bianco puro, soprattutto quelli vicino alle porte di ingresso (tranne il marmo)

i) Ogni tanto fatte bollire a fiamma dolce una miscela fatta con 700 ml d'acqua, 100 ml dia aceto bianco o rosso, succo di 1 limone e bucce, chiodi di garofano e erbe/legno odorose(o) come timo, menta, eucalipto, basilico, cedro, quercia, rosmarino, lavanda ecc.

j) Mettete una striscia di bicarbonato all'ingresso della porta della cucina vicino/sotto il gradino di ingresso.


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato