Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Come eliminare il cattivo odore dalle griglie di scarico del pavimento


Le griglie di scarico a pavimento posso sprigionare del cattivo odore che andrà ad impregnarsi alle superficie del bagno. Per evitare che questi cattivi odori si formino soprattutto in quelle tubature che tendono di per sé ad sprigionare odori fatte in questo modo.

Durante la notte quando tutti avranno fatto la doccia versate nello scarico 1/2 bicchiere di aceto bianco o rosso+succo di 1 limone e lasciare agire. Potete versare la miscela durante la giornata se il bagno non viene usato durante il giorno. Potete anche versare la miscela 2 volte al giorno. Potete preparare questa miscela in grande quantità in questo modo: prendete 1 bottiglia di vetro e mettete aceto e succo di limone: 1 limone per 200 ml di aceto.

Un'alternativa all'aceto è quella di versare 2 o 3 cucchiai di bicarbonato di sodio sopra lo scarico sempre che il bagno non venga usato per lunghi periodi. Assieme al bicarbonato potete aggiungerci qualche goccia di olio di cedro o eucalipto.

Quando l'odore è molto forte o lo scarico è ostruito mettete un bel po' di aceto+sale grosso sullo scarico, versare dell'aceto bianco e quindi abbondante acqua bollente (circa 1 pentola media).


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato