Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

14 maggio 2014

I benefici del suco di aloe vera per la salute, la linea e per la bellezza.


1. Sistema immunitario rafforzato

Nella composizione dell'aloe esiste uno zucchero chiamato "acemannano" che funziona come un ponte tra il microorganismo invasore e le cellule del corpo. Questo zucchero avverte le cellule sulla presenza del virus o batterio rafforzando quindi le difese del corpo.

2. Pressione sotto controllo

L'aloe regola la pressione arteriosa e diminuisce la sensazione di stanchezza.

3. Stop dolore allo stomaco



L'aloe protegge le pareti dello stomaco e di conseguenza combatte la comparsa delle gastriti, ulcere e altre malattie dello stomaco.

4. Sonnellino più tranquillo

Fonte di triptofano (amminoacido che da origine alla melatonina e serotonina), inoltre contribuisce al buon umore

5. Grande alleato della bellezza

Il succo aiuta a regolarizzare il funzionamento degli intestini e quindi contribuisce alla bellezza della pelle e capelli.

L'aloe è astringente e rassoda la pelle inoltre stimola la produzione e riparazione dell'elastina e collagene ritardando l'invecchiamento cutaneo.  Inoltre con la sua azione purificante e regolatrice dell'intestino aiuta di conseguenza a purificare anche la pelle evitando e combattendo l'acne e l'oleosità cutanea.

6. Amico della dieta

L'aloe vera è dotata di una grande azione purificante ed elimina le tossine e impurità presenti nel corpo... diciamo che sblocca i flussi presenti nell'organismo.

Alcune star come le modelle Isabeli Fontana e Giselle Bundchen bevono ogni giorno il succo di aloe con limone e l'artista Beyoncè ama il frullato di aloe e fruta fresca.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML