Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La storia commuovente di Ross e Rhona: i cani si che non abbandonano gli amici. Adozione del Cuore



Ecco la meravigliosa storia di due incroci beagle molto belli, bianchi e arancio. Lui ha circa 6 anni ed è completamente cieco,  lei, Rhona, è quella più  esile, con il collo più bianco, molto socievole e vitale.

Ross e Rhona sono stati abbandonati insieme e sono inseparabili. Vagavano senza una meta da tre mesi per le strade e certo Rhona avrebbe potuto abbandonare il suo compagno vecchio e cieco e andarsene da sola.
Avrebbe avuto più possibilità di essere notata,  di trovare acqua e cibo, forse perfino di trovare una casa che la volesse.

Ma lei non l’ha mai abbandonato. Sono stati trovati che vagavano insieme per le campagne, senza meta, lui completamente cieco e lei che gli faceva da guida.
Così Rhona per salvare Ross ha rinunciato alla sua possibilità di essere felice e insieme a lui è finita in canile.
Qui sono inseparabili e Ross si affida totalmente a Rhona per sopravvivere.
Rhona è sterilizzata, socievole,  più giovane di Ross, vitale, con due occhi dallo sguardo umano e compassionevole che arrivano al cuore.

Ross è triste, completamente cieco, ma sa  che il mondo non potrà accanirsi su di lui finchè al suo fianco ci sarà Rhona che lo guida.
Come si può separali, come possiamo?
Cerchiamo per loro un’adozione di coppia, un cuore grande, che premi la bontà di Rhona e faccia si che proprio grazie a questa bontà, come in una storia  stavolta a lieto fine, lei  trovi una casa insieme al compagno che non ha mai abbandonato e ha sempre protetto.



E  Ross, questo cane abbandonato perchè era cieco, timido e gentile,  saprà ripagare chi lo adotterà con la completa fiducia che nonostante tutto ripone ancora nell’uomo.
Ross sa andare al guinzaglio, è docile, dolce con le persone.
E la bontà e la grandezza del cuore di Rhona si riverseranno come una benedizione sulla famiglia che li adotterà.

Ross chiede pochissimo, nonostante sia cieco ha uno sguardo smarrito. Non capisce perché il loro padrone li ha abbandonati su una strada a morire di stenti.
Non capisce perché adesso deve vivere chiuso nel box  di un canile. Non vede più il mondo, non ha più niente. Solo Rhona.

Chiediamo per loro, per questi due cuori  uniti, un gesto di amore  grande, che li salvi dal canile. Che li porti a sorridersi felici, in una casa.

3465446008    adozionicanilegenova@gmail.com
347  6405781  Roberta.pe@tiscali.it

Testo scritto dai volontari e copiato in questo spazio con il solo scopo di dare visibilità a questi poveri animali...

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato