Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Organizzare il pranzo fuori casa: insalata sempre fresca e gustosa ovunque



Sapiamo che a volte trasportare l'insalata per mangiarla al lavoro per l'ora di pranzo oppure per il cosiddetto pranzo al sacco può essere una scocciatura perché le foglie di appassiscono e l'insalata diventa molliccia, unta e poco invitante.

Per evitare di dover comprare l'insalata o insalatona (a volte fanno si pagare una cifra per un po' d'insalata) usate il metodo dell'insalata in barattolo di vetro. Praticamente l'insalata viene adagiata ad strati e quindi rimane fresca e croccante e può essere conservata in frigo per 1 settimana.

E poi quante volte capita di tornare a casa e di non voler cucinare? In questi momento basterà aprire il barattolino e via alla cena leggera.



Il primo strato è costituito dagli condimenti: aceto, olio EV di oliva, salse, limone o altro che vi piace e non deve oltrepassare la soglia di 1 dito.

Il secondo strato è formato dagli ingredienti più pesanti come le carote, ravanelli, cetrioli, tofu, funghi, mais, pomodori, olive ecc. Se volete aggiungerci dei legumi cuoceteli in acqua non salata.

Il terzo strato (più abbondante) è composto dai fogliami e deve arrivare fino alla metà del barattolo e devono di preferenza essere messe al massimo fino al giorno seguente dall'acquisto.

Frutta e semi per ultimo

Chiudere bene il coperchio e se necessario isolate bene il contenuto mettendoci della pellicola sul barattolo e quindi chiudere con il coperchio per evitare le fuori uscite d'olio.

Per mangiare basta agitare.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato