Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Recensione: Mousse Volumizzante Nutrimento Intenso Effetto Reale L'Erbolario


Ciao ecco un prodottino molto valido per le ricce e per chi ha i capelli mossi e vuole darli una definizione: la Mousse Volumizzante Nutrimento Intenso L'Erbolario.

Non è la classica spuma che fissa i capelli ma è un vero trattamento di bellezza poiché contiene: miele di castagno, pappa reale, ibisco, estratto di noce, gomma lacca, olio di inca inchi che sarebbe un olio dell'Amazzonia, estratto di arancio dolce e amaro, amminoacidi del riso, olio di oliva ecc. Inoltre non è ricco in alcol come le altre spume. 

Quindi ha una formulazione davvero eccellente e gli effetti sui capelli lo confermano: i capelli guadagnano i definizione e lucentezza. Se volete una capigliatura ricciolina potete fare cosi:


Testa in giù e capelli bagnati una noce di prodotto sul palmo della mano e quindi spalmate la spuma sui capelli stringendolo le mani ad ogni applicazione, quindi alzate la testa e date una forma ai capelli stringendoli ancora. Io non amo né il phon né il diffusore quindi di solito li lascio asciugare naturalmente oppure uso il casco. Negli ultimi tempi i miei capelli non formavano più i boccoli che mi piacciono tanto ma rimanevano mossi e dopo l'ultima applicazione del henné purtroppo avevano acquisito una brutta forma. 

Con questo prodotto sono riuscita a farli diventare più boccolosi e più morbidi inoltre l'effetto è molto naturale senza effetto "capelli di plastica", insomma non è solo una spuma ma un trattamento vero e proprio. Solo un consiglio: rispetto alle altre spume questa ha un aspetto più leggero: più schiuma che panna spray per dare un'idea quindi uno potrebbe pensare che bisogna applicare tanto prodotto, invece basta poco per definire i capelli altrimenti l'effetto capelli duri è assicurato.

Questo prodotto costicchia: 150 ml per 12,50 euro però devo dire che vale la pena perché oltre ad essere una schiuma è una crema vera e propria inoltre è durevole. Tempo fa ho recensito un'altro prodotto di questa linea "Effetto Reale" ovvero il siero reale che mi  piaciuto molto perché buono e durevole (basta poco).

In parafarmacia ed erboristeria.





Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato