Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

30 giugno 2014

Avere cura del cane nel periodo di caldo: i cani non sono giocatoli!!


I cani non vanno lasciati da solo in auto nemmeno con il finestrino un po' aperto, se un essere umano fa fatica ad stare dentro ad una macchina d'estate per un cane è una condanna a morte poiché è come se fossero buttati dentro ad un forno a cuocere lentamente.

Molti cani sono morti in questo modo atroce e alcuni in quest'anno nonostante tutti gli avvisi che ci mettono si internet ogni giorno. Se non potete portare il vostro cane con voi dentro agli stabilimenti lasciateli a casa!!! 



Molte persone che hanno preso dei cani per i loro figli il Natale scorso (il carinissimo cucciolino), si vedono tentati ad abbandonare il cane/gatto come se fosse un pupazzo di pezza. Molti cani sono morti in questo modo sia perché sono stati investiti, o presi a botte oppure di fame. 

Solo i criminali fanno una scelta di questo genere perché i cittadini per bene portano con sé il proprio animale oppure cercano una sistemazione adatta in famiglia/amici.


Il maltrattamento contro gli animali è un reato quindi dobbiamo denunciare i vigliacchi che credono che l'animale sia spazzatura come la testa loro!!


Quindi amici fatte come me: il mio cane viene sempre e ovunque in vacanza con me!!!!





Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML