Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

La difesa delle donne...


Scusate se vado un po' fuori dei temi normali che di solito scrivo qui nel blog ma non posso non pensare a quella povera donna e a quei poveri bimbi uccisi dall'orco che tra l'altro era marito e padre.... parlo di quel caso accaduto nel Milanese.

Penso alla paura e al dolore di quella donna colta alla sprovvista di una persona di cui si fidava penso ai poveri bimbi....



Non so manco cosa dire di quel essere che non oso chiamare umano, ha avuto rapporti con la moglie, l'ha uccisa, ha ucciso i figli ed è andato a vedere la partita... se io avessi ricevuto questo uomo in casa mia come hanno fatto gli amici ignari di questa barbarie mi sarebbe venuta la depressione assoluta!! Poi uno che uccide i propri figli vuol dire che ha proprio toccato il fondo...

Purtroppo sappiamo che la violenza contro le donne e ultimamente anche contro i bambini (e questo è ancora più abominevole) è crescente e non solo in Italia ma in un sacco di paesi nel mondo e spesso si sentono di casi di mariti, compagni, padri che uccidono.... io inviterei le donne a pensare di fare un qualunque sport da combattimento (non è un allarmismo tanto non sto invitando nessuno ad armarsi ma di praticare uno sport cosa che fa sempre bene alla salute).

E' importante imparare a difendersi soprattutto noi donne che siamo viste come soggetti deboli, inoltre a volte vedo che c'è un vero e proprio accanimento contro le donne e ad esempio ci sono diversi sito e forum in cui gli uomini si rivolgono alle donne in modo ignobile: le donne italiane dono melanzane, acide, aride, brutte e cosi via, le straniere invece sono prostitute, facili, stupide, servili ecc.... una grossa mancanza di rispetto!! Certo tra le parole e un gesto di violenza ci passa un mare però ci sono persone suscettibili che incanalano queste informazioni e poi si sfogano e poi è doveroso dire che per fortuna ancora esistono degli uomini veri che rispettano le donne e la famiglia.

Avevo già parlato di questo argomento e ora torno a trattarlo: credo che sarebbe importante per le donne, bambini, e anche altri soggetti uomini e donne che siano magari vittima di bullismo di praticare qualche sport da combattimento/arti marziali basta scegliere uno che vi piaccia.

Uno molto pratico è il kava maga che è una tecnica israeliana di auto difesa che direi va dritto al sodo, c'è anche il karatè, il kung fu e tanti altri....bene per la salute e bene per l'autostima, per la autofiducia e per la difesa personale..... Vi consiglio perché pratico ben 2 sport da combattimento e per fortuna non ho mai dovuto usare le tecniche contro nessuno però i benefici per il mio fisico sono evidenti. Comunque questi sport vanno bene per tutti non solo per le donne ma anche per gli uomini, ragazzi e bambini.

Inoltre chi pratica questi sport sa che i litigi vanno sempre evitati, che la lotta va usata solo come difesa e come ultima opzione e se uno può scappare a gambe elevate dalle brutte situazioni è meglio.....

Un pensiero anche alla donna uccisa ieri dal marito a Siracusa e alla povera Yara Gambirasio...

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato