Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

01 agosto 2014

Come costruire una trappola per topi senza crudeltà



Ognuno ha la sua opinione però io non avrei mai il coraggio (e non parlo di fifa ma di cuore) di uccidere un topo.

Lo vedo come un animale e non come un parassita da uccidere e anche se sono cosciente che si tratta di un animale che vive nelle fogne (non è la regola anche perché ci sono i topi di campagna) comunque non avrei il coraggio di fargli del male.

Se la pensate come me magari siete interessati a sapere come costruire una trappola per i topi senza

In realtà è abbastanza semplice, è necessario un secchio, una bottiglia di plastica, una stecca e un pezzo do legno.

Il topo attirato dall'odore del cibo finirà per cadere nel secchio, ovviamente bisogna mettere qualcosa di morbido sul fondo altrimenti l'animale morirà lo stesso.

Poi basterà liberarlo da qualche parte.

Un suggerimento: non mettete solo formaggi ma anche qualche pezzetto di banana perché alcuni topi sono attratti dalle banane. Una volta per prendere un topo ho messo il formaggio e niente, poi qualcuno mi ha suggerito di metterci qualche banana ed ha funzionato.

Inoltre se vivete in aperta campagna questa trappola non farà del male ad altri animali come scoiattoli ed altri roditori.




2 commenti:

Maura ha detto...

Che ridere! Avevo preso una paura mentre leggevo il titolo del tuo post ma poi mi sono rincuorata, non potevi consigliarci altrimenti;-)
I topi hanno tutto il mio rispetto e sappiamo benissimo che esseri intelligenti siano.
Tanto intelligenti da passarsi le informazioni di pericolo a migliaia di miglia di distanza e mandare k.o. eventuali derratizzazioni perchè "evitate" dagli infiltrati!
Un saluto affettuoso e buon agosto;-)

Vivere Verde ha detto...

hihihi pensa che questo metodo per quel che ho capito è stato inventato in India perché li molte persone non uccidono i topi. Una bella alternativa alla micidiale colla per i topi!!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML