Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

01 agosto 2014

Come evitare il furto delle penne bic dalla vostra scrivania


Sempre la stessa storia: quando uno ci dice: "prestami la penna" vuol dire che è andata e tocca spendere soldi per comprarcene un'altra che sicuramente verrà portata via da qualcun altro.

Però c'è un modo per evitare che il furto delle nostre bic ed è questo:

Togliete il refill di una penna rossa e quello di una penna verde e togliete anche i refill di una penna blu e di una penna bera, quindi inserite il refill blu nella penna rossa e il refill nero nella penna verde. E quelli rimanenti nelle penne blu e nere e mettetele da parte.

Perché funziona? Perché di solito le persone non sono interessate alle penne rosse e meno ancora a quelle verdi, quindi le vostre penne rimarranno in santa pace dove devono essere: nel vostro porta penne.




Un altro modo per sensibilizzare i colleghi (magari quelli più religiosi) è quello di usare le parole della Bibbia come nell'immagine: Esodo 20,15: Non rubare.... magari in questo modo qualcuno ci rifletterà e la restituirà.






Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML