.

23 agosto 2014

Profumo fai da te al limone per il bucato da essere aggiunto al detersivo


Per fare questo prodotto fai da te che non è altro che un profumo per il bucato + smacchiatore servono solo alcuni limoni e bicarbonato

Mettete il succo di 10 limoni in una ciotola e versate pian piano del bicarbonato altrimenti fa troppa schiuma e il liquido si gonfierà più del dovuto andando a finire fuori dalla ciotola. Mischiate ad ogni aggiunta di bicarbonato fino a a che abbia incorporato il 90% del succo di limone.

Lasciare in posa in ciotola chiusa per 1 mese per incorporare il profumo. Se per caso/qualche motivo sconosciuto la miscela diventerà un po' dura versate un po' di succo di limone o aceto per ammorbidirla.

Aggiungere 1 cucchiaio assieme al detersivo (in questo caso non bisogna aggiungere altro bicarbonato) ad ogni 5 kg di bucato.

Questa miscela è anche un sbiancante naturale /se i panni sono bianchi ma non interferisce con il colore degli scuri) e quindi in molti casi non bisognerebbe aggiungere il percarbonato (oppure aggiungere di meno) quando dovete fare il bucato bianco/chiaro.

Nonostante la presenza del limone questa miscela è comunque basica e quindi non diminuirà il potere lavante del detersivo, anzi, aiuterà ad smacchiare/illuminare il bucato.

Potete aggiungerci alcune gocce di olio essenziale di limone o altro/altri

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML