Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

26 settembre 2014

Evitare le macchie sull'argento usando i gessetti scolastici



Questo è uno esempio di soluzione semplice, economica ed efficace.

Avete bisogno di

Un pezzo di garza
Gessetto scolastico

Per conservare la lucentezza delle posate in argento ed eventualmente altri oggetti (piatti, bicchieri ecc) sempre in argento basta posizionare alcuni gessetti scolastici avvolti nella garza insieme alle posate.

Nella pratica si posiziona le posate nel loro involucro (se non hanno un proprio involucro o se magari l'avete perso allora potete usare una flanella o meglio ancora un pezzo di velluto per avvolgere i pezzi), quindi si mettono alcuni gessetti (tipo 1 per ogni 4 posate) su un piccolo pezzo di garza che va chiudo a mo' di rotolino e poi posizionato tra le posate. Dopo basterà chiudere tutto l'involucro.

Se i pezzi sono posizionati in una apposita scatola mettete alcuni rotolini fatti con garza e gessetti all'interno della scatola e chiudetela.

I gessetti sono utili anche per eliminare le macchie già esistenti e per lucidare l'argento. Per farlo si strofina la macchia o tutto il pezzo con il gessetto e quindi si lucida con una flanella.

Altri consigli

argento1

argento2
argento3
argento4

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML