Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

17 settembre 2014

Fatte fatica a dormire? Allora mangiate i kiwi.

Questa frutta al quanto strana è originaria dalla Nuova Zelanda ed è apprezzata per il suo alto contenuto di vitamina C, però questa frutta ha un'altra proprietà molto importante: ci fa dormire bene!!!

Secondo uno studio condotto dall'Università di Taipei (Taiwan) il consumo diario di kiwi è indicato soprattutto per chi ha problemi di insonnia oppure per chi non ha un sonno tranquillo. Hanno preso parte alla ricerca un gruppo di 22 donne e 2 uomini di età compresa tra 20 e 55 anni tutti quanti affetti da qualche disturbo del sonno, e dopo un mese di consumo diario di kiwi ci sono stati cambiamenti in positivo: tutti sono riusciti a dormire più rapidamente e per più ore, inoltre il sonno era tranquillo e piacevole e senza interruzioni.

Nonostante stiano ancora ricercando il meccanismo completo dell'influenza del consumo di kiwi sulla qualità del sonno si sospetta che siano i suoi ali livelli di serotonina sommati alla vitamina C la vera ragione dei "sogni d'oro".



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML