Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Salone Internazionale del Biologico e del Naturale- SANA a Bologna


A Bologna dal 6 al 9 settembre si terrà il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (SANA).

È una fiera aperta con tre grandi settori espositivi: alimentazione, benessere e altri prodotti naturali. Per quanto riguarda il settore alimentari i prodotti esposti dovranno essere necessariamente certificati bio, nella sezione dedicata al benessere sarò possibile trovare tanti cosmetici bio, integratori naturali, trattamenti e attrezzature. Gli altri prodotti comprenderanno i tessuti, prodotti per la hobbystica e tempo libero e abitazione ecologica.

Ci saranno anche diversi corsi e convegni in cui si parlerà di diversi temi legati al vivere verde come ad esempio la cosmesi bio, nutrizione sportiva, igiene degli alimenti, alimentazione vegan ecc.

La Weleda sarà presente con uno stand di informazione e uno di vendita e presenterà alcune novità molto importanti: i trattamenti Viso e Corpo Enotera Bio per pelli molto mature e la Linea Baby Derma Malva Bianca per pelli con dermatite e ipersensibili. Sicuramente da vedere!!!

Un convegno molto interessante che sarà realizzato lunedì 8 settembre dalle 10:15 alle 13:00 e s'intitola "Il consumatore verde e l'erboristeria del futuro" e verranno presentate due ricerche e i loro risultati:

L’approccio ai cosmetici naturali e all’erboristeria (Alias) 
Le abitudini d’acquisto nei canali con focus sul canale erboristeria (GFK)
Si parlerà dunque del mondo dell'Erboristeria che nonostante la crisi è riuscita a restare in positivo però necessita di nuove idee e prospettive per restare vincente e appetibile per il consumatore.
Per saperne di più andate al sito: SANA











Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato