Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

18 dicembre 2014

Consiglio per gli acquisti: Rosa Tonico "Negozio Leggero" alla Rosa Damascena e Rosa Canina





Vorrei consigliarvi questo prodotto molto semplice però allo stesso tempo molto efficace e piacevole: Il Rosa Tonico del "Negozio Leggero".

Per chi non conoscesse il Negozio Leggero trattasi di un negozio dove tutto si vende ad spina che siano alimenti, detersivi, oli vari come argan e lino ad esempio e cosmetici e in molti casi basta riportare il barattolo (come nel caso del tonico) per riempirlo e pagare di meno.

Ci sono tantissimi prodotti biologici ed ecologici.

Questo tonico è molto rinfrescante ed è piacevole passarlo in faccia per tonificare e pulire la pelle del viso e combattere i segni della stanchezza. Io lo uso dopo la doccia e prima di andare a letto (e poi spalmo un pochino di burro di karitè soprattutto intorno ad occhi e bocca).

Gli ingredienti di questo tonico sono:

acqua, rosa damascena, rosa canina, malva, camomila, acido citrico , sodium anisate.

Senza coloranti, PEG e profumo (anche se un profumino di rosa c'è ed è molto piacevole)

Ho pagato 6,90 euro circa però portando la bottiglietta da 200 ml pagherà circa 5,90 euro.

Fatto in Italia a Rivoli-Torino


Il sito del negozio: http://www.negozioleggero.it/

2 commenti:

Samira Olivero ha detto...

ciao ho visto uno di questi negozi vicino casa e mi hai convinta ad entrare e sbirciare tra l'altro perché adoro l'acqua di rose!!!

Una curiosità: per caso hai visto la puntata di Report quella sulla biocosmesi e le truffe?

Vivere Verde ha detto...

ciao samira, troverai anche tanti prodotti per i capelli, c'è un balsamo al burro di karitè che voglio assolutamente provare.

Quella di Report l'ho vista ma non mi ha convinto più di tanto perché non ha portato niente di nuovo ma solo roba trita e ritrita che si trova su internet. Credevo che avessero consultato fonti nuove e diverse come laboratori universitari e professionisti del settore per non parlare di interviste con personale tecnico delle aziende e via dicendo e invece nulla di tutto ciò.

Per me è stato un po' come quando uno deve fare una tese universitaria ma invece di cercare materiale nuovo fa un copia incolla di roba che trova su internet quindi per me è bocciato ed è un peccato perché Report fa dei servizi interessanti come quello che ha fatto vedere la reale e terribile sofferenza delle oche mutilate per colpa dell'industria dei piumini d'oca.

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML