Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

21 gennaio 2015

Stick labbra extra dolce I provenzali: idratazione e profumo.

Oggi vorrei parlare di questo cosmetico che mi è piaciuto moltissimo: lo stick labbra della I Provenzali al Ribes Rosso

Con il freddo che ha fatto giorni fa mi sono sbrigata a comprare un prodotto idratante per proteggere le labbra e ho cercato di acquistare un prodotto il più naturale possibile ma efficace.

Questa marca mi piace moltissimo e di solito acquisto sia i saponi che le saponette, shampoo, maschera, bagnoschiuma, detersivi,  ecc però lo stick è la prima volta.

Il fatto che sia al ribes rosso extra dolce mi ha diciamo... motivata ad comperarlo e le mie impressioni sono queste:

È profumatissimo e la fragranza è persistente ma non sa di profumo sintetico ma di odorino di frutta davvero molto piacevole.

Idrata bene le labbra e l'effetto è durevole però non scivola come i soliti prodotti a base di silicone o paraffina perché ovviamente ogni ingrediente ha la sua viscosità e di conseguenza la sua proprietà di "scivolamento" comunque non è niente di fastidioso, anzi il fatto che abbia una viscosità diversa vuol dire che si sta usando un prodotto più naturale.

Pensate che tutti i prodotti in commercio passano per un test per la viscosità per fare con che il prodotto si avvicini sempre di più al gusto del consumatore. Ad esempio i dentifrici devono uscire dal tubetto con una certa velocità e con una certa "cremosità", nel senso che se un dentifricio è molto duro o un po' molle viene automaticamente rigettato dai consumatori poiché hanno una specie di "parametro incosciente" e quindi si fanno tutti i test del caso e se necessario un prodotto viene "corretto".

Lo stesso discorso serve per gli shampoo, crema, detersivi (di solito i prodotti densi vanno alla grande e anche quelli molto profumati), prodotti culinari come le salse a cubetti e via dicendo.


Finita la parentesi torniamo al nostro prodotto: lo stick è testato contro nichel e glutine e anche se molti dicono che il test contro il glutine sia inutile nel caso dei prodotti per le labbra che inevitabilmente vengono in parte inghiottiti è bene fare questo tipo di test.

Non testato sugli animali!!

Io l'ho comprato all'UPIM però l'ho visto anche all'acqua e sapone. Ho pagato 2,40 euro.

La prossima volta acquisterò quello alla mora e uva.

2 commenti:

sonia a. ha detto...

lo proverò senz'altro!! sono una consumatrice di burro di cacao ma la maggioranza sono più dannosi che altro...

Vivere Verde ha detto...

solitamente di cacao hanno ben poco :)))

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML