Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Stick labbra extra dolce I provenzali: idratazione e profumo.

Oggi vorrei parlare di questo cosmetico che mi è piaciuto moltissimo: lo stick labbra della I Provenzali al Ribes Rosso

Con il freddo che ha fatto giorni fa mi sono sbrigata a comprare un prodotto idratante per proteggere le labbra e ho cercato di acquistare un prodotto il più naturale possibile ma efficace.

Questa marca mi piace moltissimo e di solito acquisto sia i saponi che le saponette, shampoo, maschera, bagnoschiuma, detersivi,  ecc però lo stick è la prima volta.

Il fatto che sia al ribes rosso extra dolce mi ha diciamo... motivata ad comperarlo e le mie impressioni sono queste:

È profumatissimo e la fragranza è persistente ma non sa di profumo sintetico ma di odorino di frutta davvero molto piacevole.

Idrata bene le labbra e l'effetto è durevole però non scivola come i soliti prodotti a base di silicone o paraffina perché ovviamente ogni ingrediente ha la sua viscosità e di conseguenza la sua proprietà di "scivolamento" comunque non è niente di fastidioso, anzi il fatto che abbia una viscosità diversa vuol dire che si sta usando un prodotto più naturale.

Pensate che tutti i prodotti in commercio passano per un test per la viscosità per fare con che il prodotto si avvicini sempre di più al gusto del consumatore. Ad esempio i dentifrici devono uscire dal tubetto con una certa velocità e con una certa "cremosità", nel senso che se un dentifricio è molto duro o un po' molle viene automaticamente rigettato dai consumatori poiché hanno una specie di "parametro incosciente" e quindi si fanno tutti i test del caso e se necessario un prodotto viene "corretto".

Lo stesso discorso serve per gli shampoo, crema, detersivi (di solito i prodotti densi vanno alla grande e anche quelli molto profumati), prodotti culinari come le salse a cubetti e via dicendo.


Finita la parentesi torniamo al nostro prodotto: lo stick è testato contro nichel e glutine e anche se molti dicono che il test contro il glutine sia inutile nel caso dei prodotti per le labbra che inevitabilmente vengono in parte inghiottiti è bene fare questo tipo di test.

Non testato sugli animali!!

Io l'ho comprato all'UPIM però l'ho visto anche all'acqua e sapone. Ho pagato 2,40 euro.

La prossima volta acquisterò quello alla mora e uva.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato