.

08 febbraio 2015

Adotta un'area ludica per cani a Roma




 È dal 14 gennaio che i cittadini romani possono adottare un'area cani all'interno delle aree verdi gestite dal Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile.

I progetto nasce dall'esigenza di accontentare i cittadini che fanno sempre più richieste di questo tipo di area per poter lasciare un po' libero il cane (e anche il padrone), però come il Comune non sta proprio nuotando nei soldi ha deciso di chiedere un "HELP" ai cittadini.

Chi può adottare:  Persone fisiche, organismi, enti, associazioni e comitati (es. comitati di quartiere, associazioni di condominio ecc.) interessati alla manutenzione di un’area cani per finalità no-profit, che non abbiano in atto controversie di natura legale o giudiziaria con Roma Capitale e non esercitino attività in conflitto di interesse con l’attività pubblica.


Però attenzione perché l'adottante non avrà nessun vantaggio economico è no profit e basta e nemmeno il diritto a farsi pubblicità.


Credo che potrebbe essere interessante se i cittadini dei quartieri o comitato di quartiere si mettessero d'accordo per portare questo miglioramento alla propria zona e che tutti quanti aiutassero a mantenere il decoro della area cani e ricordiamo che area cane non vuol dire WC canino, è ovvio che i bisogni vanno raccolti e buttati nella spazzatura.

 L’adozione comporta per il cittadino la manutenzione dell’area (pulizia, decoro e arredi, ed eventualmente la custodia) in conformità a specifici standard tecnico-operativi definiti unilateralmente da Roma Capitale, per un periodo a tempo determinato.

La domanda si presenta all'ufficio Protocollo del Dipartimento Tutela Ambientale - Protezione Civile - Circonvallazione Ostiense, 191 - 00154 Roma, il lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Tutte le informazioni, modulo di richiesta ecc sono QUI
L'elenco delle aree cani per municipio invece si trova QUI

Per informazioni:
Ufficio Benessere degli Animali
Sig. Stefania Chirurgi
Tel. 06/67109.252/254
mail: stefania.chirurgi@comune.roma.it
Responsabile del Procedimento:
Dott.ssa Maria Angela Grassi
mariaangela.grassi@comune.roma.it

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML