Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

02 marzo 2015

Siero riparatore punte all'olio di ricino e babassu


Questo siero riparatore del tutto naturale è preparato con risorse genuine della madre terra provenienti da luoghi molto distanti baciate dal sole e cresciuta su terreno marrone e secco. 


Ingredienti

100 ml di olio di ricino
50 ml di olio di babassu
5 gocce di OE di muschio di quercia o una combinazione fatta da 2 gocce di OE di gelsomino o patchouli+3 gocce di OE di agrumi

Mischiare i due primi ingredienti e quindi l'olio essenziale.

L'olio di babassu ha caratteristiche simili all'olio di cocco cioè a volte tende a solidificarsi, per farlo diventare olio basta riscaldarlo a bagnomaria, leggermente al forno o microonde.

Mettere qualche goccia sul palmo della mano, strofinarle e passare sulle punte.

Se non trovate l'olio di babassu potete usare l'olio di cocco o di jojoba

L'olio di babassu è conosciuto come un "silicone naturale" e non appesantisce il capello, inoltre riesce a penetrare fino al cuore del capello poroso e inaridito ed è uno degli oli più efficaci per ammorbidire e lucidare i capelli.


È ancora un po' difficile da trovare qui ad esempio potete acquistarlo online oppure potete trovare un olio però non puro ma una miscela di olio di babassu e olio di macadamia alla yves rocher.

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML