.

20 aprile 2015

Adozione urgente per impedire la deportazione di 8 cani in un canile lager



Appello dei Volontari:

Per queste 8 creature, il conto alla rovescia è iniziato............soltanto 15 gg e spariranno "ingoiati" dalla deportazione verso le montagne dell'abruzzo....dove in un canile lager difficilmente sopravviveranno.


 È urgente trovare stalli/pensioni/rifugi/canili.....per poterli salvare!!!!!!!



Una storia comune a tante altre...

Sono 8 cani. .....Tutti adulti, 3 più 5 cuccioli trovati e cresciuti insieme, accuditi, curati...per 4 anni, ma in troppi nello stesso posto... Così alla fine è accaduto quello che accade in questi casi. Qualcuno ha detto basta!!! e sono intervenute le istituzioni...


Un comune senza convenzione, cani accuditi ma non riconducibili ad un padrone...e alla fine procedura d'ufficio per portarli in canile...e abbiamo dovuto faticare non poco per far desistere il Comune a portarli direttamente in Abruzzo...


Ci siamo appellati al "famigerato" modello A. e così visto che è obbligatorio per spostare i cani fuori Regione, sono finiti al sanitario di Fattoria di Tobia. (prov. di Roma) ma abbiamo solo 15 giorni, due settimane per impedire che alla fine finiscano, lo stesso in un canile fuori regione...


STELLA E ORSA - Sono due femmine di taglia grande nera mix pastori belga, circa 3 anni affettuose e giocherellone, ma che tendono a dominare. Ci consiglia chi le conosce, che per loro è meglio uno spazio esterno dove sfogare la loro esuberanza... ma noi siamo sicuri che potrebbero vivere bene anche in appartamento se seguite con una buona educazione di base.


RINGO - Avrà anche lui 3, forse 4 anni. Lui è il classico cane abbandonato in zona, dove di sicuro qualcuno lo avrebbe preso visto che aveva altri cani...
E infatti è bravissimo, ubbidiente e sa andare al guinzaglio. Chiede molte attenzioni e pur non avendo nessun problema con i suoi simili ha molto bisogno della presenza umana. Un cane adatto a tutti.

Poi 5 fratellini, tre maschi e due femmine...ancora giovani, ma che aspettano una famiglia da 4 anni.
Sono cresciuti insieme in un grande recinto con altri cani, con qualcuno che si occupava di loro tutti i giorni...
Sono nolto diversi pur essendo fratelli, la calssica razza fantasia, la banale taglia media...ma sono cani che possono dare tantissimo a chi deciderà di amarli per sempre!!!!


PICCO - il più energico, il capobranco, quello che non si ferma mai e detta le leggi... tende anche a scappare se non si ha una recinzione a prova di fuga.


TIGRE - la più debole del branco nonostante sembra un incrocio pittbul... Più volte aggredita si mostra timorosa con gli altri cani, ma ci convive anche se è sempre guardinga. Insomma diffidente con i suoi simili ma molto affettuosa con gli umani.


BAFFO - Il timidino del gruppo. Ma con la pazienza si riesce a farlo avvicinare e coccolare. E' un cane che ha bisogno di sicurezza, e una volta conquistato saprà dare tante soddisfazioni.


ELLIOT - e' l'amico di tutti. Affettuoso, socievole che adora passeggiare, bravissimo e molto ubbidiente.


QUATTROCCHI - La più amabile della cucciolata. Il classico cane al quale non manca nulla....IL CANE DEI SOGNI!!! E' simpatica, dolce, affettuosa...la cagnolina che tutti vorrebbero avere vicino!!!

Saranno tutti affidati, solo dopo incontro con nostro incaricato/a e sottoscrizione della modulistica di affido, vaccinati, sterilizzati, e testati per la leismniosi. Già iscritti in anagrafe canina.


ADOZIONI CENTRO E NORD ITALIA

INFO
Marina - 346 86 10 167 - Barbara - 329 201 29 06 e Margherita 3382267382 margheritalogiudice@gmail.com
EMAIL - amicidifidoe@gmail.com - b.b1978@libero.it
http://www.amicidifido.org/

Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML