Vivere Verde: un blog dedicato alle soluzioni ecologiche: casa, persona, animali, giardino, salute, benessere, cucina vegana e vegetariana, alimentazione

03 aprile 2015

Io lo Segnalo: servizio contro l'abbandono per i giorni di Pasqua






Adesso in questo periodo di Pasqua l'AIDAA ha aperto il servizio IO LO SEGNALO.


Molte persone si sposteranno per le festività e ahimè come accade ogni anno qualcuno deciderà di sacrificare il proprio animale abbandonandolo per strada!!

Per questo motivo AIDAA dalle 9 di sabato 4 aprile alle ore 20 di lunedi 6 aprile giorno di pasquetta riapre il servizio IO LO SEGNALO dove via sms o con una telefonata sarà possibile segnalare al numero 3476926649 gli avvistamenti dei cani abbandonati in città ed in autostrada, i volontari di AIDAA segnaleranno la presenza del cane vagante alle forze dell'ordine e alle associazioni presenti sul territorio e laddove sono presenti i  volontari ci penseranno loro ad intervenire direttamente. Il servizio ha valenza nazionale isole comprese.

Comunque il fatto che ci sia qualcuno che possa accudire gli animali non è una scusa per abbandonarli anche perché oltre ad essere una vigliaccheria è anche reato!!! Quindi se vi capita di vedere qualcuno che abbandona un animale fatte le foto, video, scrivete il numero di targa, chiamate la polizia e cercate di dare una mano al cane. Sappiamo che l'omertà davanti a questi casi ha contribuito molto al fenomeno dell'abbandono.

Il cosiddetto principio del "faccio gli affari miei" non ha un senso se in gioco c'è l'incolumità di un animale o di una persona!!! Impariamo ad accantonare la pigrizia e la vergogna e cerchiamo di fare diventare civili gli incivili!!

2 commenti:

lorenzo ha detto...

grazie di aver pubblicizzato io lo segnalo, gia sette segnalazioni in meno di due ore... e il tempo è bruttto. comunque siamo qui.

Vivere Verde ha detto...

Mamma mia!!Davvero?? La gente è tremenda non se ne può più!!

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML