.

15 maggio 2015

Latte di cocco al posto del balsamo per capelli più ordinati e setosi


In questo periodo sono un po' fissata con il latte di cocco ma non in cucina ma in bagno!!

Si perché lo sto usando come un vero e proprio trattamento di bellezza per il viso, corpo e capelli e con ottimi risultato.

Ora parlando di capelli avevo visto tempo fa una ragazza americana che diceva di usare il latte di cocco al posto del balsamo ed era molto soddisfatta.

Ho deciso di provarci ed è da praticamente 1 mese che lo sto usando ad ogni lavaggio. Come shampoo sto usando shikakai diluito in acqua calda e filtrato e in più una punta di bicarbonato (per i miei capelli questa miscela va benissimo). Poi applica il latte di cocco massaggiando bene i capelli, in posa per alcuni minuti, risciacquo e ultimo risciacquo con aceto di arance e acqua.

Il risultato: capelli puliti (merito del shikakai ma vi dico che il latte di cocco è un ottimo antibatterico), e morbidissimi ma non quel morbido scivoloso tipico dai capelli coperti da siliconi o oli, ma un setoso naturale tanto che non sto nemmeno usando la crema senza risciacquo.

Solo un'osservazione: ho notato che il latte di cocco liscia i capelli, almeno da quando lo uso i miei si sono lisciati tantissimo, cioè da ondulati ora sono proprio dritti e il volume è anche diminuito e per me è un bene visto che ho tantissimi capelli.

Quindi risultati ottenuti: capelli più lisci, definiti, setosi e idratati quindi testato ed approvato senz'altro!!!

Dove acquistare: negozi etnici, indiani e supermercati forniti (negli scaffali dei dolci o dei prodotti etnici).

Ricordate: parlo del LATTE di cocco e non dell'olio di cocco.



Nessun commento:

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML