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15 luglio 2015

Proprietà nutrizionali del Grano Saraceno


 Il grano saraceno appartiene alla famiglia della quinoa, non contiene glutine ed è fonte di proteine, niacina, tiamina, follato, carboidrati, fibre solubili, vitamine del complesso B, K, ferro, manganese, magnesio, zinco, rame, selenio e fosforo. Contiene i flavonoidi  rutina e quercetina flavonoidi e quindi antiossidanti.

I 14 benefici di questo alimento:

  1. Aiuta a prevenire malattie cardiovascolari
  2. Ideale per celiaci
  3. Combatte l'anemia (ricordiamo che per combattere l'anemia sono importanti il ferro, le vit C e complesso B)
  4. Controllo del livello dei zuccheri nel sangue
  5. Energetico
  6. Possiede proprietà antiinfiammatorie e anti radicali liberi per azione della quercetina
  7. Diminuisce il grasso nel corpo e da senso di sazietà
  8. Aiuta a combattere l'indurimento delle pareti delle arterie (contributo del flavonoide rutina)
  9. Riduce il colesterolo cattivo
  10. Benefico per il sistema nervoso
  11. Ricco di fibre 
  12. Fonte di proteine
  13. basso indice glicemico
  14. Da vitalità ai capelli poiché ricco in amminoacidi come alanina, arginina, cistina, acido aspartico, acido glutammico, glicina, isoleucina, lisina, metionina, valina, treonina, prolina e tirosina.

2 commenti:

Saucy Siciliana ha detto...

Mi piace tantissimo. Lo uso per i bliny russi.

Vivere Verde ha detto...

Ah! Bella dritta :) ci proverò anche io

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